Vai al contenuto
PLC Forum


DOWNLOAD librerie AutoCAD - Blocchi e menu per schemi elettrici


mapa.cd

Messaggi consigliati

Faccio presente che tutti gli autocad hanno la possibilita' di digitare un comando in inglese e verra' eseguito anche con l'autocad in Ostrogoto , l'importante e' far precedere il comando col carattere _

Esempio
_LINE Eseguira' il comando linea su tutti gli AutoCAD
_CIRCLE Eseguira' il comando CERCHIO

Questo vale per tutti i comandi di AutoCAD e per il loro parametri

ESEMPIO :

_CIRCLE;_2P;

Chiama il comando Cerchio (; corrisponde all'Enter della tastiera)
_2P = Cerchio dati 2 punti


Meglio ancora sarebbe dare i SOLI comandi (Es: CIRCLE,LINE) e NON i parametri (es 2P) col punto davanti ossia :

_.LINE
_.CIRCLE

in quanto che verra' sempre eseguito il comando Originale di AutoCAD , questo perche' se usate un qualche applicativo che ha ridefinito il comando Linea o cerchio con un proprio comando , voi mettendo il punto sarete sempre sicuri di richiamare il comando originale con la giusta sintassi.

Spero di esservi stato utile

Un saluto al forum





smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mapa.cd

    12

  • IvanoP

    4

  • gaspa

    4

  • luciano

    3

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...

Mi unisco anche io ai ringraziamenti per il lavoro messo a disposizione, anche se un pò tardi.

Sono riuscito anche a creare dei blocchi miei con relative slides e aggiungerli nel menù.

Però mi interesserebbe sapere se è possibile, utilizzare solo un menù parziale (per esempio "inserisci blocchi Mapa") invece di dover scaricare tutto il menù originale ACLT e ricaricare quello fornito da Mapa.

Io utilizzerei Autocad LT

E poi.....

dove trovo libri, siti o altro che mi speghino come creare questi menù con relative slides, ecc.??

Saluti e buona Pasqua a tutti

Giuliano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la banalità della mia domanda ma inizio ora a usare autocad2002, come faccio a inserire il tutto nel sw per poter adoperare i simboli?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

:rolleyes:

Vorrei innanzi tutto scusarmi per la mia assenza da una discussione io ho creato ma il tempo a mia disposizione è sempre meno quel poco cerco di dedicarlo a me stesso e ai miei cari.

Detto questo volevo solo ringraziare tutti quelli che visitano questa discussione e che hanno manifestato apprezzamento per il mio lavoro.

In autunno, stagione per me meno carica di lavoro, cercherò di rendere meno imperfetto e più facile da installare il mio pacchetto di librerie, nel frattempo ringrazio chi si adopera nel dar consigli a chi è meno esperto.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 3 months later...
  • 4 months later...

ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e ho usufruito della gentile concessione di MAPA sulla libreria di Autocad. Ti sono molto grato.

una cosa non ho capito, a cosa servono le SLIDE se una volte visualizzate poi scompaiono?

io pensavo che era un modo più veloce per inserirle come blocchi senza dover cercare la cartella dove sono memorizzate.

ho provato in tutti i modi di associare una slide all'inserimento di un blocco ma sono entrato in un problema più grosso di me.

Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato da poco le librerie e non posso fare altro che dire che sono fantastiche e un altra cosaho provato a modificare e creare die simboli e ho imparato ad modi ficare i menu ed aggiungerne di nuovi visto il tuo esempio,

devo dire che avevo abbandonato autocad ma adesso sono dinuovo al lavoro con lui e misto divertendo con nuove modifiche al menu.

grazzie :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

cavolo io non riesco ad usarle :( scarico il menu base e poi ricarico il nuovo ma niente non fà niente e mi dice che l'ha caricato senza problemi helpppp

ciao

gino123456

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 months later...
  • 5 weeks later...

Mi accodo a tutti gli altri utenti del forum per quanto riguarda i complimenti per il lavoro.

Personalmente ho tentato di inserire il menu sul mio autocad 2004, ma ho trovato parecchi problemi, del tipo che quando vado ad inserirlo mi compaiono le stesse icome del menu presente in precedenza, con la sola differenza che al posto delle immagini ci sono i punti di domanda, ora sono io che non ho capito cone creare il menu o è il programma che non è compatibile con la versione con qui è stato generato?

vi prego aiutatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
C.Gottardello

Ciao,

ho scaricato le librerie di mapa e ho notato che la cartella siemens è vuota, visto che ho un paio di simboli Siemens e vorrei metterli a disposizione, ma non so come fare, mi spiegate? grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi trovare un sito che ti dia la possibilità di scaricare al suo interno dei file io, al tempo, per questa discussione ho utilizzato Xoom di Virgilio.

Segui i link e le istruzioni; non è difficile.

Poi nella tua risposta devi creare il link a questi file utilizzando gli strumenti di PLC-Forum.

:D

Modificato: da mapa.cd
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...