Vai al contenuto
PLC Forum

PRESSIONI PER R410

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE SONO NUOVO, CHIEDO DUE COSE: QUALI SONO LE PERSSINI DI ALTA E BASSA PER UN R410 CHE FUNZIONA BENE?

NON SONO UNO DEL SETTORE MI HANNO REGALTO UN MANOMETRO E VORREI EFFETTUARE UNA PROVA SUL MIO CLIMATIZZATORE.

E POI VORREI SAPERE IN RAFFREDDAMENTO QUALE DEI DUE TUBI E LA MANDATA? GRAZIE MOLTE.

Frigorista modena
Inserita:

Ma un poco sai come funziona un climatizzatore?

Perchè ti sarebbe molto più facile capire dopo.

Inserita:

occhio le ustioni da gas sono terribili ,segui il consiglio di frigo prima studia e poi attacca il manometro  da come scrivi non sembra che tu ne sappia molto però forse ti sei solo espresso male

ps in un forum scrivere in maiuscolo uguale a gridare

Inserita:

se il clima funziona io non mi farei paranoie

comunque perchè ricordare delle pressioni.........è più semplice ricordare una temperatura e i climatizzatori in generale evaporano mediamente sui 5 gradi valore comunque da interpretare e poi la pressione viene di conseguenza in base al gas che usa il clima

Frigorista Carpi
Inserita:

evaporano mediamente sui 5 gradi

In estate!

se fai la prova in inverno sarà un po' piu' bassa.

Frigorista modena
Inserita:

Per quello se non si sa come funziona è inutile attaccare manometri, si legge un dato e non si sa interpretare.

Inserita:

in estate al sud arriva a d evaporare 10-11 celsius.

Inserita:

certo dipende dal carico dalle temperature dal tipo di macchina etc etc

Inserita:

..ecco perchè la temperatura di evaporazione non dice molto ed è meglio rilevare il surriscaldamento.

Si lo so do sempre la stessa risposta, ma c'è sempre la stessa domanda

Frigorista Carpi
Inserita:

...BASSA PER UN R410 CHE FUNZIONA BENE

Con 35° fuori e 25° dentro in linea di massima lavori a +5° a manometro (qualsiasi gas utilizzi)

POI VORREI SAPERE IN RAFFREDDAMENTO QUALE DEI DUE TUBI E LA MANDATA? GRAZIE MOLTE.

Tecnicamente nessuno dei due.... in quanto nel "tubo piccolo" è gia inziata la  fase di evaporazione.