Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Unical DUA BTFS problema acqua sanitaria

Messaggi consigliati

SistemaElettrico
Inserito:

Cia a tutti, ho un problema sulla mia caldaia Unical modello Dua BTFS 24, la caldaia funziona perfettamente per quanto riguarda il riscaldamento ma da un pò di noie con l'acqua calda. Praticamente quando apro il rubinetto e chiamo l'acqua calda allo scendere della temperatura la caldaia parte come dovrebbe ma per pochi secondi, poi va in blocco qualche secondo e riparte, questo ciclicamente finché non riesce a riportare la temperatura come impostata.

Che controlli potrei effettuare per capire dov'è il problema?

Grazie

Inserita:

O potrebbe essere la sonda del bollitore, oppure il boiler si è riempito di calcio, in ultima ipotesi la scheda elettronica.

SistemaElettrico
Inserita:

A dire il vero ora mi sono ricordato di una piccola perdita del vaso di espansione, saltuariamente trovo sotto una piccola perdita d'acqua, può influire? 

SistemaElettrico
Inserita:

Ecco un piccolo aggiornamento, se premo e mantengo premuto il tasto per lo sblocco della caldaia in quel secondo che va in blocco mi compare un codice errore che nella legenda del libretto della caldaia equivale a "pressostato aria guasto c.c (solo tfs)".

Ho provato a smontare il pressostato fumi ( credo sia sempre quello, non capisco che intendano pressostato aria c.c) e ho scoperto che ha un solo tubicino collegato, il tubicino di ritorno se collegato mi manda un'ulteriore avaria e sono costretto a tenerlo scollegato. 

Il pressostato comunque funziona il micro mi scambia il contatto.

Cosa potrei controllare ancora?