SistemaElettrico Inserito: 12 marzo 2017 Segnala Inserito: 12 marzo 2017 Cia a tutti, ho un problema sulla mia caldaia Unical modello Dua BTFS 24, la caldaia funziona perfettamente per quanto riguarda il riscaldamento ma da un pò di noie con l'acqua calda. Praticamente quando apro il rubinetto e chiamo l'acqua calda allo scendere della temperatura la caldaia parte come dovrebbe ma per pochi secondi, poi va in blocco qualche secondo e riparte, questo ciclicamente finché non riesce a riportare la temperatura come impostata. Che controlli potrei effettuare per capire dov'è il problema? Grazie
THERM Inserita: 13 marzo 2017 Segnala Inserita: 13 marzo 2017 O potrebbe essere la sonda del bollitore, oppure il boiler si è riempito di calcio, in ultima ipotesi la scheda elettronica.
SistemaElettrico Inserita: 13 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2017 A dire il vero ora mi sono ricordato di una piccola perdita del vaso di espansione, saltuariamente trovo sotto una piccola perdita d'acqua, può influire?
SistemaElettrico Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2017 Ecco un piccolo aggiornamento, se premo e mantengo premuto il tasto per lo sblocco della caldaia in quel secondo che va in blocco mi compare un codice errore che nella legenda del libretto della caldaia equivale a "pressostato aria guasto c.c (solo tfs)". Ho provato a smontare il pressostato fumi ( credo sia sempre quello, non capisco che intendano pressostato aria c.c) e ho scoperto che ha un solo tubicino collegato, il tubicino di ritorno se collegato mi manda un'ulteriore avaria e sono costretto a tenerlo scollegato. Il pressostato comunque funziona il micro mi scambia il contatto. Cosa potrei controllare ancora?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora