Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione pressostato Zerowatt

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti!

Vorrei modificare il livello d'acqua che carica una lavatrice Zerowatt Idroplus (quella che ho sistemato e che ha la regolazione del livello d'acqua tramite manopola) ma non so bene come fare.

Sul pressostato ho provato a girare la vite di regolazione (con la manopola del carico impostata a 1) ma non riesco a abbassare il livello.

Che voi sappiate, il livello viene regolato solo dalla manopola (che ha il range da minimo a massimo del pressostato) oppure la vitina stabilisce il massimo e la manopola varia dal minimo al valore impostato tramite la vite?

Grazie in anticipo

Inserita:

Non è che tocchi la vite del "vuoto", mentre quella a pomello è quella del "pieno", col rischio che, quando poi la macchina scarica, il pressostato non si "rilassa"?

Inserita:

In effetti sto iniziando a pensare che la vite bianca sia quella dell'isteresi, mentre quella nera potrebbe effettivamente essere la vite di regolazione del livello.

Inserita:

PROBLEMA RISOLTO!

In realtà va girato il dado BLU che alloggia il perno su cui va ad agire la manopola.

Il pressostato, comunque, è un ELBI mono livello con anti-trabocco a cui è stata sostituita la vite di regolazione livello con il dado BLU, come si può vedere dalla foto.

20170413_183038_plc_forum.thumb.gif.c28fae2fdca7e0d59ef7e341dfec0583.gif