E685X Inserito: 13 aprile 2017 Segnala Inserito: 13 aprile 2017 Buon pomeriggio a tutti! Vorrei modificare il livello d'acqua che carica una lavatrice Zerowatt Idroplus (quella che ho sistemato e che ha la regolazione del livello d'acqua tramite manopola) ma non so bene come fare. Sul pressostato ho provato a girare la vite di regolazione (con la manopola del carico impostata a 1) ma non riesco a abbassare il livello. Che voi sappiate, il livello viene regolato solo dalla manopola (che ha il range da minimo a massimo del pressostato) oppure la vitina stabilisce il massimo e la manopola varia dal minimo al valore impostato tramite la vite? Grazie in anticipo
Ciccio 27 Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Inserita: 13 aprile 2017 Non è che tocchi la vite del "vuoto", mentre quella a pomello è quella del "pieno", col rischio che, quando poi la macchina scarica, il pressostato non si "rilassa"?
E685X Inserita: 13 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2017 In effetti sto iniziando a pensare che la vite bianca sia quella dell'isteresi, mentre quella nera potrebbe effettivamente essere la vite di regolazione del livello.
E685X Inserita: 14 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2017 PROBLEMA RISOLTO! In realtà va girato il dado BLU che alloggia il perno su cui va ad agire la manopola. Il pressostato, comunque, è un ELBI mono livello con anti-trabocco a cui è stata sostituita la vite di regolazione livello con il dado BLU, come si può vedere dalla foto.
Messaggi consigliati