annilo79 Inserito: 2 maggio 2017 Segnala Inserito: 2 maggio 2017 Salve a tutti, ho un problema con una caldaia vaillant VMW 240 X(camera aperta) Metano a freddo stenta a partire mi diceva il cliente che soprattutto la mattina presto, ho notato che fa le scintille pero non parte e va in blocco fiamma, dopo sboccata parte, e va bene per tutta la giornata. cioe quando si riscalda va bene, ma l'avviamento a freddo va in blocco fiamma. Ho sostituito la scheda d'accensione e le sonde fumi, operatore gas, ho aumentato anche la regolazione fiamma dalla scheda comandi, ma niente, però notavo che il led della casetta mi lampeggiava leggermente durante il funzionamento(però le sonde fumi sono nuove), e notato pure che durante il funzionamento dell aqua sanitaria, si riscaldava il tubo dei riscaldamenti, potrebbe centrare in tutto questi anche la valv. deviatrice..Non saprei piu cosa sostituire.Aiutatemi...
kaotik Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Inserita: 3 maggio 2017 la valvola deviatrice non centra nulla; sembra che il problema essere che non riesce ad accendere la prima rampa dove ce l'accenditore, purtroppo un metodo poco ortodosso è che il primo ugello dove ce l'accenditore con l'alesatore allargarlo un po'. Il led camino quando lampeggia mi sembra perchè è in richiesta sanitaria
annilo79 Inserita: 3 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2017 se era un problema di ugelli il difetto si presetava anche a caldo(cioe sempre), il discorso e che a freddo stenta a partire e dopo vari tentativi va i n blocco, poi una volta avviata cioe a caldo la caldaia parte sempre.
kaotik Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Inserita: 3 maggio 2017 non ho mai detto che gli ugelli sono difettosi, ti ho semplicemente consigliato di allargare un po' il primo ugello a sx come se avessi una macchina a carburatore e gli dai più benzina nell'avviamento a freddo
annilo79 Inserita: 3 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2017 in che senso devo lasciarla sempre accesa?
Messaggi consigliati