Arturo663 Inserito: 5 maggio 2017 Segnala Inserito: 5 maggio 2017 Salve amici dell forum sono alle prese con una lavatrice Indesit IWC 71251 che non nè vuole sapere di partire il motore fà 3 mezzi giri (come nell video sottostante) e si ferma! Si sente il relè che attacca tutte e 3 le volte che fà mezzo giro il motore ma di più non fà! Nessuna spia d'errore accesa! Ho provato ugualmente a fare un reset tenendo premuto per 10 secondi il tasto on/off! Cosa mi consigliate di fare please! Video : http://www.metacafe.com/watch/11504196/indesit-iwc-71251/
tecnico77 Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Bobina tachimetrica del motore. .Le rotazioni sono fuori controllo
Arturo663 Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Quindi motore da sostituire?
tecnico77 Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 A meno che non trovi un'altra Bobina da un altro motore come il tuo
Arturo663 Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Non credo di riuscire a reperirne solo la bobina, comunque te ne ringrazio dell consiglio tecnico77 ah! Un altra cosa mi aiutereste a trovarne il motore di ricambio online! Grazie ancora!
tecnico77 Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Se scrivi motore lavatrice indesit. .Ne trovi una marea. . Comunque staccata e misurala la Bobina col tester
Arturo663 Inserita: 6 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2017 Secondo mè non serve misurarla in quanto tra puleggia è il coperchio che chiude lo chassis ha lasciato un alone nero sarà stata sicuramente questa la causa!
Arturo663 Inserita: 6 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2017 Secondo mè non serve misurarla in quanto tra puleggia è il coperchio che chiude lo chassis ha lasciato un alone nero sarà stata sicuramente questa la causa! Ps: comunque volendola testare quanti ohm mi dovrebbe misurare?
Arturo663 Inserita: 6 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2017 Qui nè ho trovato la bobina di ricambio sarà universale per tutti i motori indesit!?
Arturo663 Inserita: 7 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2017 Volendo testare la bobbina con il multimetro quanto deve misurare?
ex-NRGista Inserita: 7 maggio 2017 Segnala Inserita: 7 maggio 2017 L' alone nero è dovuto alle spazzole del motore che si consumano. Se il motore è un Welling la bobina si trova a ricambio e non devi cambiare per forza tutto il motore, stesso discorso per altri produttori. Fossi in te andrei da un ricambista con il motore ed i dati della macchina e verificherei le spazzole, se sono troppo corte le sostituirei.
Arturo663 Inserita: 8 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2017 La macchina non c'è l'ho sott occhio perchè è di un mio amico, quindi oltre alla bobina sicuramente anche le spazzole saranno da sostituire!? Só che le spazzole il carboncino deve misurare 2 cm sè è di meno si devono sostituire giusto? Mentre per testare la bobina con il multimetro più o meno quanto deve misurare?
ex-NRGista Inserita: 15 maggio 2017 Segnala Inserita: 15 maggio 2017 La misura in ohm della bobina tachimetrica dipende da motore a motore... non è uguale per tutti, non so come aiutarti. Per le spazzole, se sono sotto il centimetro e mezzo le cambierei per scrupolo, fatto 30 fai 31
Arturo663 Inserita: 17 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Si infatti ho sostituito sia le spazzole che la bobina grazie ragazzi! miglior forum di sempre!
tecnico77 Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Quel difetto era la Bobina, le spazzole consumate non lo fanno ruotare il motore..ma se erano consumate ha anticipato un'altro problema (se eranonimi consumate)
Arturo663 Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Esattamente le spazzole le ho sostituite perchè il motore me lo trovavo smontato è l ho messo a nuovo
Messaggi consigliati