Vai al contenuto
PLC Forum

parametri caldaia arca stylofast in 25 fc sun

Messaggi consigliati

Inserito:

avrei bisogno di assistenza per la mia caldaia arca stylofast in 25 fc sun.
Io abito da circa un anno in un appartamento nuovo in classe energetica A di 61 mq, ed ho rilevato un cosumo anomalo di gas, in quanto considerata la mia classe energetica ed il fatto che vivo da solo e non uso gas per cucinare dovrei consumare circa 3 mc di gas per mq.
Invece nei primi 4 mesi dell'anno ho consumato già 300 mc.
Ho quindi chiesto informazioni sul forum http://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=59773793  , da questa discussione emergerebbe un sovradimensionamento dell'impianto.

In ogni caso mi interesserebbe sapere se è possibile agire sui programmi climatici per ottimizzare i miei consumi.

è possibile avere dei consigli riguardo l'impostazione dei parametri , considerato il mio tipo di appartamento?

pagina del manuale istruzioni

http://imgur.com/a/gOPDR

Adelino Rossi
Inserita:

non sono esperto di caldaie civili ma:

suppongo che dovresti rilevare con precisione le ore di funzionamento della caldaia in riscaldamento e la temperatura ambiente dell'appartamento.

la caldaia consuma mc/h e non mc per mq. 

se ho letto bene il manuale alla potenza nominale da 2,6 mc/h

poi cosa fa il gas lo vedi dopo. 

Inserita:

è per  me impossibile rilevare con precisione le ore di funzionamento.

la classe energetica da indicazioni riguardo il consumo stimato di gas per mq, quindi mc x mq.

Inserita:

in effetti il consumo è bello alto. io 95 mq classe b zona climatica e dal 15/10/2016 al 15/04/2017 ho contabilizzato 270 m3 . tutto dipende cosa chiedi,  io ad esempio per circa 18 ore giorno chiamo 18 c in ambiente e le restanti 4 ore 19,5.

Inserita:

per maggiore precisione non ho un generatore autonomo ma una cascata di moduli condominiali installati nel 2009.

• 3 months later...
Inserita:

Sono consumi reali letti al contatore? Sei sicuro non sia un "consumo stimato"?