Paolo Ge Inserito: 21 maggio 2017 Segnala Inserito: 21 maggio 2017 avrei bisogno di assistenza per la mia caldaia arca stylofast in 25 fc sun. Io abito da circa un anno in un appartamento nuovo in classe energetica A di 61 mq, ed ho rilevato un cosumo anomalo di gas, in quanto considerata la mia classe energetica ed il fatto che vivo da solo e non uso gas per cucinare dovrei consumare circa 3 mc di gas per mq. Invece nei primi 4 mesi dell'anno ho consumato già 300 mc. Ho quindi chiesto informazioni sul forum http://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=59773793 , da questa discussione emergerebbe un sovradimensionamento dell'impianto. In ogni caso mi interesserebbe sapere se è possibile agire sui programmi climatici per ottimizzare i miei consumi. è possibile avere dei consigli riguardo l'impostazione dei parametri , considerato il mio tipo di appartamento? pagina del manuale istruzionihttp://imgur.com/a/gOPDR
Adelino Rossi Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Inserita: 21 maggio 2017 non sono esperto di caldaie civili ma: suppongo che dovresti rilevare con precisione le ore di funzionamento della caldaia in riscaldamento e la temperatura ambiente dell'appartamento. la caldaia consuma mc/h e non mc per mq. se ho letto bene il manuale alla potenza nominale da 2,6 mc/h poi cosa fa il gas lo vedi dopo.
Paolo Ge Inserita: 21 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2017 è per me impossibile rilevare con precisione le ore di funzionamento. la classe energetica da indicazioni riguardo il consumo stimato di gas per mq, quindi mc x mq.
THE CAT Inserita: 26 maggio 2017 Segnala Inserita: 26 maggio 2017 in effetti il consumo è bello alto. io 95 mq classe b zona climatica e dal 15/10/2016 al 15/04/2017 ho contabilizzato 270 m3 . tutto dipende cosa chiedi, io ad esempio per circa 18 ore giorno chiamo 18 c in ambiente e le restanti 4 ore 19,5.
THE CAT Inserita: 26 maggio 2017 Segnala Inserita: 26 maggio 2017 per maggiore precisione non ho un generatore autonomo ma una cascata di moduli condominiali installati nel 2009.
Paolo Ge Inserita: 14 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2017 io stò a 21 gradi costanti
Andrea25 Inserita: 20 settembre 2017 Segnala Inserita: 20 settembre 2017 Sono consumi reali letti al contatore? Sei sicuro non sia un "consumo stimato"?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora