messimo Inserito: 7 giugno 2017 Segnala Inserito: 7 giugno 2017 Ciao a tutti, sono nuovamente alle prese con un problema alla mia caldaia (ancora non ho la disponibilità per cambiarla) in pratica funziona benissimo come acqua calda e riscaldamento, non si blocca ne niente. Ma quando non è in uso si accende e spegne di continuo. Parte la fiamma, si spegne la fiamma e poi riparte la fiamma. Si accende per mantenere calda l'acqua nel contenitore interno, infatti dopo molto tempo (penso io, che riesce a portare l'acqua a temperatura) va in stanby normale. cosa posso controllare? o cosa può essere? grazie
joule 70 Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Inserita: 7 giugno 2017 ma perchè non vi andate a leggere il manuale a corredo della caldaia.Sicuramente avrà l'antibloccaggio pompa per cui 2-3 volte al giorno si accenderà e spegnerà da sola, inoltre controlla se è inserita la funzione comfort che significa di preriscaldo se sì escludila in quanto in estate non serve.
messimo Inserita: 7 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2017 perdonami joule, la caldaia si accende e si spegne anche per 10 minuti di fila, a volte di più. sicuramente si accende per mantenere l acqua a temperatura, ma è come se non ci riuscisse e si riavvia.
joule 70 Inserita: 7 giugno 2017 Segnala Inserita: 7 giugno 2017 a questo punto inizierei a cambiare le sonde e poi scheda gestione.
messimo Inserita: 8 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2017 ok, ma c e qualche controllo che posso fare? prima di comprare un ricambio
Messaggi consigliati