Vai al contenuto
PLC Forum

Credito SIM Wind

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, 

non riesco a visualizzare il credito della sim ricaricabile wind da richiesta verso il nexus. Potreste condividere il setup software necessario?  

Il messaggio che ricevo da remoto è il seguente:

"STATO NEXUSG 4.00 ->Network: Wind Telec; Livello Segnale: 45; Sabot. disabilitato;  BUS attivo   ; Credito residuo: ?? ;Disinserito    "

Grazie

Inserita:

Se non hai modificato il tempo di default, la richiesta di credito viene effettuata dopo 36 ore dall'ultima richiesta.

Puoi modificare solo il tempo di richiesta a un minimo di 18 ore tenendo presente che il costo dei messaggi si raddoppia (l'interrogazione della centrale verso Wind viene fatta sempre dopo il tempo programmato e ciclicamente). 

Forse ti conviene aspettare e poi richiedi lo Status.

Inserita:

Il fatto è che non sono mai riuscito a vedere il credito, nemmeno aspettando oltre le 36 ore. 

Chiedevo infatti se ci fosse un qualche setup particolare per richiedere il credito da sim wind.

Inserita:

No, con wind funziona tranquillamente il modo automatico, soprattutto se smartleague è l'ultima versione.

Controlla comunque che sia abilitato il modo "automatico".

ps. eventualmente prova a togliere il positivo al Nexus e rimettilo dopo una decina di secondi. e richiedi lo status dopo due giorni.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao,

ho impostato modo automatico e riavviato il Nexus, ma il credito non appare? Qualche dritta?

Inserita:

Io ho avuto diversi problemi in piu' impianti con wind.nonostante ci fosse il credito,arrivavano messaggi e chiamate di credito scarso.in alcuni ,ovviamente dopo aver controllato il credito e chiamato wind per essere certi di non avere promozioni attivate,si sono risolti da soli dopo un pò di tempo,salvo poi ripresentarsi di nuovo a distanza di qualche mese.ho dovuto sostituire le sim con altri operatori.