Vai al contenuto
PLC Forum

Ardo 55FL148SW consigli, opinioni, esperienze.

Messaggi consigliati

Inserita:

Volevo evitare di aprire una nuova discussione per un argomento già trattato, di solito nei forum si fa così.

Comunque, che significa che è il primo modello della nuova proprietà e che la programmazione è base? di lavatrici non ne capisco nulla. 

La mia domanda è:

Conviene prendere questa, un altro modello più nuovo o un'altra marca?

Questo modello appena uscito, mi puoi indicare qual è?

Grazie ;)

• Risposte 297
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• gerko

86

• Ciccio 27

60

• Daniele.A88

59

• Houseworks expert

22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:

Ciao Falcon89.

Nuova versione di quel modello non esiste. Se vuoi questa, quella è, li l'ho presa io. E la produzione è del 2013 forse inizio 2014.

La lavatrice come ho già scritto lava bene, la mia forse è stata sfigata visto che ha qualche difettuccio estetico e cigola. Ma quello che deve fare lo fa bene.

Una cosa ho scoperto ultimamente, se si mette ad un lavaggio centrifuga zero, il programma, assurdamente, finisce con l'acqua in vasca, non la scarica, e ti fa pure aprire per svuotare. Mentre levavo la roba la trovavo sempre più inzuppata, finche non ho messo la mano nell'acqua.

Per svuotarla ho avviato la centrifuga selezionando ancora 0 ed in questo modo ha eliminato l'acqua e fatto alcuni giri di srotolamento.

Inserita:

Non facendo la centrifuga finale, l'acqua in vasca non è altro quella che sgocciola dai panni fradici. Immergi una tuta in una bacinella piena d'acqua e poi mettila in una senza. Rimane asciutta o piena d'acqua?

Inserita:

Comunque il modello nuovo ha 19 programmi contro quello base  che ne ha 15 e comunque sono sufficienti. Il modello nuovo come il tuo Gerko c'è ed è 55FL128LW OPPURE 55FL168LW. 

Inserita:

Forse già domani su YouTube ci saranno nuovi video di un nuovo esemplare... :whistling:

I video della 60FL1210LW sono in fase di caricamento: ci vuole tempo, ma arriveranno! ;)

Inserita:

Non sono convinto Daniele, erano 4 paia di scarpe ed un pantalone, e in vasca c'erano 3 dita d'acqua, un pò troppe per essere solo quella gocciolata. No?

Inserita:

Ma dove le posso comprare?

Lunedì provo a chiamare Ardo, ma i prezzi come sono? dite che la trovo a massimo 350€?

Inserita:

Ebay Cael brigocasa elettroweb e altri pochi che non ricordo, se sei fortunato le trovi anche nel tuo Euronics di zona.

A 350 comunque le nuove LW non credo le puoi trovare. Come hai visto però trovi questa.

Houseworks expert
Inserita:

Ciccio, potresti misurare il raggio del cestello e la profondità? 

Inserita:

Perchè devo misurarti cose di una macchina che hai tanto denigrato? ;)

Inserita:

antibatterico a 40 gradi per me rimane un mistero....

La mia siemens ha un programma simile che si chiama hygiene ma puo' scaldare da zero gradi a 60.

e mi chiedo come mai non abbiano previsto la temperatura fino ai 90°....

ma 40 mi pare proprio incomprensibile....

Houseworks expert
Inserita:

Dove l'avrei "tanto denigrato"??? Non amo semplicemente le tifoserie non obiettive mosse da campinalismi fuori luogo... 

Inserita:

antibatterico a 40 gradi per me rimane un mistero....

Si gioca sulla rimozione "meccanica" ottenuta da risciacqui, come spiegò Daniele, tutti eseguiti come se fossero l'ultimo con centrifuga finale, e quindi espellendo tutte le schifezze il più possibile.

Tutto il resto è OT... ;)

Inserita:

Si gioca sulla rimozione "meccanica" ottenuta da risciacqui, come spiegò Daniele, tutti eseguiti come se fossero l'ultimo con centrifuga finale, e quindi espellendo tutte le schifezze il più possibile.

Un modo abbastanza opinabile di "igienizzare" :whistling:

Inserita:

Trovo ottima l'idea di un programma apposito per garantire una igienizzazione a volte necessaria.

Ma credo che questo programma dovrebbe essere flessibile nella scelta della temperatura, cioè prevedere

lavaggi igienizzanti da 0 a 90° ;)

Inserita:

Questo programma antibatterico è stato testato dall'ente tedesco VDE ed è presente anche in altre marche di elettrodomestici. Magari controlla sul loro sito e ti togli tutti i dubbi ?

Inserita:

Trovo ottima l'idea di un programma apposito per garantire una igienizzazione a volte necessaria.

Ma credo che questo programma dovrebbe essere flessibile nella scelta della temperatura, cioè prevedere

lavaggi igienizzanti da 0 a 90° ;)

Quella temperatura è un giusto compromesso, che contempla in sé molte tipologie di carico e di tessuti, senza stare tutte le volte a scervellarsi domandandosi se altre temperature sono troppo elevate o troppo basse. ;)

Inserita:

Ma tu faresti un carico di asciugamani con questo programma che ti impedisce di igienizzare sopra i 40°?

Io farei cotone a 60° o più... 

Da un punto di vista microbiologico è impossibile igienizzare a 40°, a meno che non si introduca un disinfettante

tipo lisoformio o varechina. Batteri di origine fecale  come i coliformi, ad esempio, possono resistere fino ai 44°, mentre

i clostridi possono sopravvivere fino ai 60°. 

Comunque ognuno ha la sua opinione. 

Inserita:

Più che altro comunque siete tremendamente off topic, manco ce l'ha quel programma questo modello. Sarebbe meglio discuterne nel topic generico della Ardo. ;)

Inserita:

Già, andavo convinto che la tua lo avesse, e invece hai la vecchia serie, e per quello credevo che io fossi in argomento... :whistling:

Houseworks expert
Inserita:

Payolas, gli asciugamani lavali a 60, dammi retta...

• 3 months later...
Inserita:

Ho visto che è stata aperto un'altro topic con stesso titolo. Ma..

Comunque, sono passati 6 mesi dall'acquisto, e posso riesprimere la mia opinione. Innanzitutto sul bilanciamento dei carichi, dove soffre a pieno carico e a carico scarso. In queste condizioni purtroppo balla un pò.

La puzza non c'è più.

In funzione sembra un JET come diceva qualcuno, forse è già diventata più rumorosa che alle prime messe in funzione.

Buona estate a tutti.