Lugligino Inserito: 7 luglio 2017 Segnala Inserito: 7 luglio 2017 Al giorno d'oggi molti TV non hanno più l'interruttore per spegnerlo completamente. Per lo più restano con un led acceso. Molti, me compreso, collegano il tv ad una ciabatta con interruttore che permette lo spegnimento completo. Secondo voi questi improvvisi cali / innalzamenti di tensione danneggiano le schede di alimentazione dei televisori? O sarebbero più stressate dalla continua presenza di tensione? Grazie
Lugligino Inserita: 7 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2017 Per essere più precisi prima spengo il TV con il telecomando (un led resta acceso), poi spengo la ciabatta.
Lugligino Inserita: 7 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2017 Ti ringrazio per la risposta. Non capisco a cosa servano le procedure di inibizione che mi indichi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2017 Segnala Inserita: 7 luglio 2017 quello è un link per chi deve inibire la protezione sull'inverter, non è per te ma appare sempre sotto la mia firma.
Lugligino Inserita: 7 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2017 L'assistenza mi ha sostituito la scheda di accensione. Il tv si accendeva ma ho dovuto lasciarla di nuovo perché l'immagine era sfarfallante e di qualità povera. Avevo quasi l'impressione che la luminosità variasse con l'intensità del sonoro della trasmissione. Forse la nuova scheda è difettosa.
3kek1 Inserita: 17 agosto 2017 Segnala Inserita: 17 agosto 2017 Provo a risponderti, se e' un tv led ultimo tipo sottile come foglio di carta e tipo edge, probabilmente avranno rimontato male qualcosa, forse hanno smontato lo schermo pensando fosse lui il problema e son difficili da rimontare come in fabbrica, per cui con le vibrazioni delle casse i led si disassano e vedi variare la luminosita' e probabilmente e' piu luminoso ai lati che al centro. Per il resto fai bene a usare una ciabatta, c'e' un componente apposito che serve a ridurre il colpo di tensione all'accensione, invece lasciandolo connesso rischi che sbalzi dell'enel possano distruggerlo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora