Vai al contenuto
PLC Forum


Indennità di trasferta


Lucacattabriga

Messaggi consigliati

Lucacattabriga

Salve a tutti, lavoro nel settore dell'automazione e della robotica da circa 3 anni, sono inquadrato come programmatore plc/robot. 

La mia domanda potrà essere banale ma non credo di essere l'unico ad essertela fatta. 

Mi chiedevo se qualcuno conoscese delle aziende zona Modena, Bologna, Sassuolo e limitrofi che pagano bene le trasferte.. 

Attualmente sto lavorando ma a volte mi capita di fare qualche colloquio per curiosità più che per necessità e le trasferte sono sempre pagate poco.

 

grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'argomento della trasferta è stato più volte ripreso.

Si tratta di accordi aziendali quindi suscettibili di enormi differenze di volta in volta.

Uno dei parametri è il numero di giorni trascorsi in trasferta, l'altro è la destinazione: ovviamente una trasferta a Dubai è meno disagiata rispetto ad una in Iran.

Il gioco al ribasso oramai in atto da una decina d'anni ha stroncato le trasferte.

Parlando di piè di lista, quindi tutto spesato, si parte dal fisso di 30-50-70€ / giorno al premio trasferta che è una percentuale della paga oraria (es. 30%).

Se invece si parla di piattaforme petrolifere o altri casi particolari entrano in gioco vincoli temporali e altre cifre.

Visto che tu chiedi, adesso quanto prendi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dai miei ricordi mi sembrano cifre adeguate; forse leggermente scarse per paesi extraeuropei particolarmente disagiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cifre minime (da contratto sindacale). Parere mio, le cifre possono andar bene, dipende dalla preponderanza del tempo passato in trasferta su quello in azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...