Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia RIELLO Benefit 20 KIS


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera tutti

Da qualche giorno ho un problema alla suddetta caldaia, in pratica aprendo i rubinetti di acqua calda in casa la caldaia non parte, dando un'occhiata ho potuto notare che l'alberino della della membrana acqua sanitaria (grande )fuori esce correttamente dando il consenso al relativo microswitch, mentre l'alberino della membrana piccola (pressostato) si muove appena non riuscendo ad azionare il relativo microwitch. che invece funziona perfettamente se azionato manualmente. Ho provato anche a cambiare la relativa membrana ma il risultato non cambia, è come se ci fosse poca pressione sulla stessa durante il funzionamento, eppure l'acqua che fuoriesce dai rubinetti è bella forte. 

Avete qualche idea?..che siano problemi di pulizia intasamento o altro?

Grazie


Inserita:

la pompa ha perso di prevalenza, ponticellalo, non dovrebbe andarti in anomalia

Inserita:

Buonasera, intanto grazie per la risposta. Ho provveduto a mettere un ponticello sul micro switch, volendo pero' risolvere definitivamente il problema cosa consigli di fare?

Inserita:

é a rischio se manca l'acqua lato riscaldamento bruci tutto dovresti fare una pulizia e cambiare la pompa.

Inserita:

A proposito, aggiungo un elemento che ritengo importante, il difetto è iniziato da quando è stato sostituito lo scalda salviette nel bagno, una decina di giorni fa, è stato necessario svuotare l'impianto, per poi riempirlo dopo aver terminato il lavoro. Potrebbe essere dipeso da questo?..magari c'è rimasta ancora troppa aria nel circuito? che ne dite?

 

Inserita:

Buonasera

Aggiornamento della situazione:

1) Ho sfiatato correttamente uno per uno tutti i riadiatori e reintegrato acqua completamente al vaso di espansione esterno.

2) Sostituito membrana+alberino del pressostato.

La caldaia continua a fare lo stesso difetto, alla richiesta di acqua sanitaria l'alberino della membrana piccola non si muove e funziona solo ponticellando il microswich relativo. Per il resto tutto sembra funzionare correttamente, compresi i riscaldamenti che si scaldano regolarmente e la pompa gira regolarmente o almeno sufficientemente.

A questo punto non so piu' cosa provare, avete idee? prima che prenda la decisione finale...cioè sostituire la caldaia?

Grazie

Inserita:

Buongiorno a tutti, aggiornamento della situazione:

- Pulizia completa Scambiatori (Principale e Sanitario), e filtro in ingresso caldaia e tutto ha ripreso a funzionare in maniera ottimale

Problema risolto!

Grazie a kaotik e joule 70 per l'aiuto!

Saluti!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...