a.mais Inserito: 31 luglio 2017 Segnala Inserito: 31 luglio 2017 Buongiorno a tutti, Ho comprato un appartamento che dal 2003 monta una caldaia Ferroli. Ho un piccolo problema con l'acqua sanitaria che cerco di descrivere, nonostante sia regolata al minimo l'acqua esce bollentissima, praticamente non riesco a fare una doccia a temperatura costante e gradevole perché più tento di miscelarla con l'acqua fredda più la caldaia incomincia a spegnersi e accendersi finché arriva a un punto in cui chiedo più acqua fredda rispetto alla calda e la caldaia si spegne. Il tecnico manutentore dice che dovrebbe andare a tentativi e mi farebbe spendere dei soldi inutili. Ho ovviato momentaneamente a questo malfunzionamento aprendo solo di un quarto il rubinetto del gas, ma questo inverno quando avrò da fare andare anche il riscaldamento dovrò dargli la massima.
bl4st3r Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 non ci sono molti tentativi da fare....cambiare sensore sanitario e regolare il minimo, magari abbassarlo un po, sempre se hai una portata di acqua sufficente, perchè se è molto bassa è difficile avere una temperatura bassa. io cambierei tecnico
Renny07 Inserita: 5 agosto 2017 Segnala Inserita: 5 agosto 2017 Concordo si tratta di una caldaia bi-termica,la produzione sanitaria avviene in un serpentino immerso in quello del riscaldamento, per avere una modulazione precisa bisogna tenere lo scambiatore disincrostato ,il sensore sanitario perfetto,il flussimetro perfettamente efficiente il sensore di limite perfettamente funzionante ed la regolazione del gas tarata da tabella, fermo restando che questi apparecchi posizionati in una fascia di mercato basso , sono destinati ad un utenza non molto esigente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora