piegantino71 Inserito: 1 settembre 2017 Segnala Inserito: 1 settembre 2017 Salve a tutti, da un Po di tempo la mia vaillant 242 vcw stagna , dopo aver usato acqua calda x una doccia o bidet e lavandino, rimane in funzione la ventola dell'aspiratore dei fumi senza spegnersi mai. Mi hanno parlato di sensori per la temperatura dei sanitari. Potreste dirmi se il problema è quello o dipende dal fatto che toccando i tubi dove scorre l'acqua dei sanitari rimangono bollenti anche dopo l'uso. Cosa posso fare?
adrobe Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Inserita: 1 settembre 2017 Chi ti ha parlato di sensori per la temperatura dei sanitari non ha capito il problema. Se è una vcw 242 , non c'è alcun sensore (a parte la sonda NTC, che però non si guasta quasi mai). Probabilmente una scheda è malfunzionante (la scheda di regolazione o la scheda ventilatore).
adrobe Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Inserita: 1 settembre 2017 Comunque per prima cosa controlla che una volta chiusi i rubinetti dell'acqua calda non resti premuto il micro del commutatore idraulico. Se è così, te la cavi con poco.
candelotto Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Inserita: 8 settembre 2017 Ciao a tutti complimenti per il forum uno dei pochi veramente validi e interessanti sia per professionisti che utenti che cercano risposte e chiarimenti per diradare dubbi e incertezze sul cosa fare quando si ha un problema . Un grazie agli esperti che ci fanno capire molto meglio i vari funzionamenti . Volendo imparare piu cose nel settore caldaie la butto li ...Adrobe non puo essere che abbia una specie di accumulo che mantenga l'acqua calda per averla immediatamente ai rubinetti in temperatura e quindi ogni tanto parta ? magari dico cavolate ma almeno mi levo dubbi
adrobe Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Inserita: 8 settembre 2017 Non è del tipo ad accumulo. si accende solo quando apri il rubinetto di acqua calda, a meno che ci sia il micro del commutatore bloccato
piegantino71 Inserita: 10 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2017 Hai capito subito il problema. Chiudendo l'acqua calda il micro restava chiuso, pulito,lubrificato e regolato, la caldaia funziona regolarmente. Grazie mille x la consulenza.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora