Vai al contenuto
PLC Forum

Vcw 242 stagna aspiratore fumi non si spegne.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da un Po di tempo la mia vaillant 242 vcw stagna , dopo aver usato acqua calda x una doccia  o bidet e lavandino, rimane in funzione la ventola dell'aspiratore dei fumi senza spegnersi mai. 

Mi hanno parlato di sensori per la temperatura dei sanitari.

Potreste dirmi se il problema è quello o dipende dal fatto che toccando i tubi dove scorre l'acqua dei sanitari rimangono bollenti anche dopo l'uso.

Cosa posso fare?

Inserita:

Chi ti ha parlato di sensori per la temperatura dei sanitari non ha capito il problema.

Se è una vcw 242 , non c'è alcun sensore (a parte la sonda NTC, che però non si guasta quasi mai).

Probabilmente una scheda è malfunzionante (la scheda di regolazione o la scheda ventilatore).

Inserita:

Comunque per prima cosa controlla che una volta chiusi i rubinetti dell'acqua calda non resti premuto il micro del commutatore idraulico. Se è così, te la cavi con poco.

Inserita:

Ciao a tutti complimenti per il forum uno dei pochi veramente validi e interessanti sia per professionisti che utenti che cercano risposte e chiarimenti  per diradare dubbi e incertezze sul cosa fare quando si ha un problema .

Un grazie  agli esperti che ci fanno capire molto meglio i vari funzionamenti  .

Volendo imparare piu cose nel settore caldaie la butto li  ...Adrobe non puo essere che abbia una specie di accumulo che mantenga l'acqua calda  per averla immediatamente ai rubinetti in temperatura  e quindi ogni tanto parta  ? magari dico cavolate ma almeno mi levo dubbi :)

Inserita:

Non è  del tipo ad accumulo. si accende solo quando apri il rubinetto di acqua calda, a meno che ci sia il micro del commutatore bloccato

Inserita:

Hai capito subito il problema.

Chiudendo l'acqua calda il micro restava chiuso, pulito,lubrificato e regolato, la caldaia funziona regolarmente.

Grazie mille x la consulenza.