Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia BAXI luna 3 IN

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti.

Sono nuovo del forum e approfitto da subito per ringraziare tutti per la pazienza che certamente mostrerete.

Posseggo una Baxi luna 3 in da circa 4 anni.

Ha un problema da un paio di settimane, l'acqua calda sanitaria non va, ovvero va in blocco, segnala errore 01e poi resetto più volte e dopo un pò di tentativi riparte e per il tempo di una doccia funziona regolarmente anche chiudendo e riaprendo i rubinetti.

dopo una pausa più lunga si ripropone il problema.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che qualcuno mi possa dare una mano a risolvere il problema, se vi occorrono altre info chiedete.

Grazie

Inserita:

Ultima volta due anni fa.

comunque ho fatto un controllo e una pulizia superficiale al bruciatore senza rilevare cose critiche e poi funzioni per il riscaldamento.

Inizio ad ipotizzare un difetto alla sonda NTC solo non mi spiego perchè dopo un pò di reset parte e per una doccia compreso interruzioni di rito funziona.

Ti ringrazio Andrea per l'interessamento spero che mi puoi dare informazioni utili per risolvere il problema

grazie

Inserita:

Pulisci bene bruciatore,ugelli ,elettrodi e verifica il "fast-on"degli elettrodi ( non sia ossiadato,ecc )

Inserita:

Ho fatto quanto mi hai consigliato e non mi resta che ringraziarti.

ho pulito il bruciatore poi con uno spillo gli ugelli, in fine ho aperto la scheda, allentato alcuni fili in tensione e ho usato uno spray antiossidante per contatti elettrici " scollegato tutto spruzzato e rimesso tutto a posto".

la caldaia va una favola non perde un colpo.

Mi resto un unico rammarico non aver pulito lo scambiatore ma non ho voluto esagerare in fondo ho la fortuna di avere un acqua poco dura.

mi resta una domanda, ho la sensazione che l' acqua esca ad una temperatura più alta dei 38° impostati, forse c'è da pulire la sonda?

GRAZIE ANDREA IL TUO AIUTO MI è STATO PREZIOSO.