Vai al contenuto
PLC Forum


Parabola condominiale e Sky


Alex81ge

Messaggi consigliati

 

1) La parabola alla fine ho lasciato quella condominiale, lnb a 4 uscite

 

2) La parabola è bella stretta, ma su un palo

 

3) Ieri sera invece funzionava tutto bene registrava e pausa funzionante.. 

 

4) Quando aveva registrato la parabola comunque era tutto sul verde.. La strumentazione ora non so esattamente come fosse ma aveva un sacco di numeri.. E mi sembra anche avesse delle cuffie.

 

5) Le prese sono dirette, non passanti, arriva il cavo dalla parabola, poi un ripartitore dove partono i cavi per le altre prese.. 

 

6) subito i problemi erano legati alla loro presenza, andando via tornava tutto normale.. 

 

Che confusione!

1) Quindi hai un utenza "LEGACY" e non SCR e non può essere che ti consenta di registrare sempre e comunque, in piena libertà, nemmeno a giornii alterni.

Al massimo puoi registrare un canale con stessa banda e polarità ma a me non è ancora chiaro cosa intendi per registrare.... guardi un canale e ne registri un altro come succederebbe con un impianto SCR, oppure registri lo stesso canale che stai guardando. O, ancora, per pura combinazione, guardi e registri canali della stessa banda e polarizzazione?

 

2) Tutte le parabole sono fissate su un palo o su un supporto "tondo" come è rotondo un palo.

 

3) Rileggi la mia risposta al punto 1 e spiegaci bene con degli esempi pratici cosa sei riuscito a vedere e registrare, se contemporaneamente, e cosa no.

 

4) "Era tutto verde", dice ancora meno delle barre di cui sopra. Quando arriverà il guru, ricava marca e modello dello "scatolotto nero"

 

5) Allora, l'eliminazione della presa (se non hai messo in cortocircuito il cavo) non può essere causa dei problemi.i avere l'LNB

 

6) E' difficile da credersi, a meno di avere l'LNB guasto/difettoso ma anche in questo caso è poco credibile in quanto le ucite sono indipendenti fra loro.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Alex81ge

    50

  • felix54

    46

  • snipermosin

    7

  • giuseppe967

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ora non ci sono e i problemi li ho ugualmente.. Loro dicono che problemi non ne hanno, ma non registrano non avendo my sky e gli altri dovendo vendere non vogliono spendere.. Io sinceramente spendere 3/400 euro questo più o meno il prezzo del lnb che riusciva a gestire 2 segnali su un unico cavo anche sky Q x 4 utenze. 

 

Da lì il discorso Dell antennista di staccarmi e usare sky con eolo.. 

1192019132624.jpg

1192019132710.jpg

1192019132641.jpg

Modificato: da Alex81ge
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1) Ora non ci sono e i problemi li ho ugualmente..

 

2). Io sinceramente spendere 3/400 euro questo più o meno il prezzo del lnb che riusciva a gestire 2 segnali su un unico cavo anche sky Q x 4 utenze. 

 

3) Da lì il discorso Dell antennista di staccarmi e usare sky con eolo.. 

1) Appunto, la presenza e/o  l'assenza non c'entrano nulla.

 

2) penserai mica che con l'LNB DCSS risolvi il problema? Se gli altri decoder non sono compatibili, i vicini non vedranno nulla, tranne i due che useranno le due user band SCR che rimangono libere, dato che il tuo decoder ne userà soltanto 2 su 4.

 

3) Vedi tu, se opti per quella opzione possiamo anche chiudere qui la discussione. Noi ci abbiamo provato a supportarti ma sembri esere sordo alle nostre osservazioni.

Sei passato da un LNB a 4 uscite indipendenti ad un mutiswitch radiale per poi finire ad uno SCR.

In seguito pensavate ad un DCSS, poi Internet e ora Eolo e tutto questo con il suporto delle "barre" e del colore "verde".... un po' poco, secondo me.

 

Continuo a ribadire "che confusione" :(

 

Sia chiaro che con un solo cavo da un LNB legacy non potrai mai avere la piena gestione delle registrazioni ma vedo che anche in questo caso, non hai specificato ciò che ti avevo chiesto a riguardo delle varie combinazioni "vedo e registro" e che ora ribadisco:

 

""Hai un utenza "LEGACY" e non SCR e non può essere che ti consenta di registrare sempre e comunque, in piena libertà, nemmeno a giorni alterni.

Al massimo puoi registrare un canale con stessa banda e polarità ma a me non è ancora chiaro cosa intendi per registrare.... guardi un canale e ne registri un altro qualsiasi come succederebbe con un impianto SCR, oppure registri lo stesso canale che stai guardando. o, ancora, per pura combinazione, guardi e registri contemporaneamente canali della stessa banda e polarizzazione?""

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Quindi hai un utenza "LEGACY" e non SCR e non può essere che ti consenta di registrare sempre e comunque, in piena libertà, nemmeno a giornii alterni.

Al massimo puoi registrare un canale con stessa banda e polarità ma a me non è ancora chiaro cosa intendi per registrare.... guardi un canale e ne registri un altro come succederebbe con un impianto SCR, oppure registri lo stesso canale che stai guardando. O, ancora, per pura combinazione, guardi e registri canali della stessa banda e polarizzazione?

 

PARTO DALLA FINE, NON SO SE GUARDO PER COMBINAZIONE STESSA BANDA E POLARIZZAZIONE, MA SO CHE REGISTRAVO UN CANALE E NE GUARDAVO UN ALTRO, SCORRENDO I CANALI VEDEVO LE INFORMAZIONI E POTEVO METTERE IN PAUSA, ORA NO, E NON È CAMBIATO NULLA ALL IMPIANTO, A PARTE CHE ERA MAL PUNTATA LA PARABOLA, CHE LO SIA ANCORA NON NE HO IDEA, OGGI LO RICHIAMO. 

 

 

2) Tutte le parabole sono fissate su un palo o su un supporto "tondo" come è rotondo un palo.

 

SI LO SO, IL MOVIMENTO OUO ESSERE SOLO QUELLO DEL PALO VISTO CHE È 3 METRI QUASI ED È FISSATO SOLO A TERRA. 

 

4) "Era tutto verde", dice ancora meno delle barre di cui sopra. Quando arriverà il guru, ricava marca e modello dello "scatolotto nero"

 

FACENDO IL TEST DAL PANNELO DI SKY LA QUALITÀ DEL SEGNALE ERA SUL VERDE, LE BARRE INDICAVANO LA QUALITÀ DEL SEGNALE NELLA STRUMENTAZIONE DELL ANTENNISTA. 

 

5) Allora, l'eliminazione della presa (se non hai messo in cortocircuito il cavo) non può essere causa dei problemi.i avere l'LNB

 

CONTROLLO PER SCRUPOLO MA PENSO DI ESSERE STATO ATTENTO. 

 

6) E' difficile da credersi, a meno di avere l'LNB guasto/difettoso ma anche in questo caso è poco credibile in quanto le ucite sono indipendenti fra loro.

 

LE PENSI TUTTE QUANDO NON SEI FERRATO IN MATERIA

 

 

 

2) penserai mica che con l'LNB DCSS risolvi il problema? Se gli altri decoder non sono compatibili, i vicini non vedranno nulla, tranne i due che useranno le due user band SCR che rimangono libere, dato che il tuo decoder ne userà soltanto 2 su 4.

 

IO PENSO QUELLO CHE MI DICONO, NON ESSENDO MIA COMPETENZA.. 

 

 

3) Vedi tu, se opti per quella opzione possiamo anche chiudere qui la discussione. Noi ci abbiamo provato a supportarti ma sembri esere sordo alle nostre osservazioni.

Sei passato da un LNB a 4 uscite indipendenti ad un mutiswitch radiale per poi finire ad uno SCR.

In seguito pensavate ad un DCSS, poi Internet e ora Eolo e tutto questo con delle "barre" ed al colore "verde"

 

ALL INIZIO NON SAPEVO CHE C'ERA IL MULTISWITCH, L HO SCOPERTO DOPO, C'È HO SCOPERTO DOPO CHE ERA STATO BY PASSATO, MI AVEVA DETTO DEL DCSS QUANDO MI HA DETTO IL COSTO, GLI HO DETTO CAVOLO, ALLORA MI HA PROPOSTO SKY CON INTERNET TRAMITE EOLO.. LE BARRE LE HO GIÀ SPIEGATE.. COME IL COLORE VERDE.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumo dicendo che quando si hanno certi dubbi (ed è lecito averli) bisogna decidere a chi affidarsi e attenersi a ciò che ti viene detto e consigliato ma tutto questo non comporta il farsi prendere in giro.

Se non fosse stato per il prezzo ti saresti fatto prendere in giro nel montare un DCSS che non ti avrebbe risolto il problema e oggi saresti qui sul forum a lamentare il continuo malzunzionamento.

Fai tu, noi siamo qui "aggratis" e non abbiamo legami e/o interessi con "il dio dei venti" ma conosciamo con precisione le prestazioni di impianto Legacy, SCR o DCSS.

 

Se vuoi, prova diverse combinazioni di visione/registrazione e comunicaci i risultati ottenuti.

 

Quando viene il "tecnico" verifica che stumento ha, e fatti dire tutti i parametri di ricezione di quattro transponders, uno per ogni banda/polarità (prima e dopo l'eventuale ottimizazione del puntamento) e a seguire, posta i dati sul forum...

 

Eventualmente tira un cavo dalla parabola sul tuo balcone e collegala all'ingresso "sat 2" del decoder e prova a vedere e registrare nelle varie combinazioni possibili.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le soluzioni sono piu' di una, come ti ha detto felix, sta a te decidere il da farsi, come ad esempio consultare un secondo antennista (non elettricista).

Una domanda, ma perchè non ti stacchi dalla parabola condominiale e ne monti una tutta tua se non vuoi avere a che fare con gli altri ?

Una 80 cm + illuminatore scr spenderai non oltre 60 euro, e se il tuo cavo è in buone condizioni lo puoi lasciare, se ti fai aiutare da qualcuno la monti da te, uno sta sopra a puntare la parabola nella stessa direzione di quella esistente, e l'altro si mette giu' collegato al decoder e con test segnale controlla lo stato, tramite cellulare state in contatto per dire: "alza, abbassa, torna indietro, vai a destra....."   Ci sono anche della app che aiutano al puntamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato il serice di sky, mi hanno detto che converrebbe mettere un dcss vh vh e poi un multiswitch ad abitazione non essendo un impianto condominiale ma condiviso.. Così mi hanno detto. 

 

Mi hanno dato nome del tecnico sky per sentire il costo della modifica, il dcss vh vh sarebbe incluso con skyQ che avrei a 49 euro in offerta.. 

 

Ora sento l installatore.. 

 

Per sky con eolo me lo. Ha sconsigliato.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho chiamato il serice di sky, mi hanno detto che converrebbe mettere un dcss vh vh e poi un multiswitch ad abitazione non essendo un impianto condominiale ma condiviso.. Così mi hanno detto.

Devi aver capito male perchè tra condominiale e condiviso non cambia nulla... oppure a non capire nulla è chi hai trovato dall'altro capo del telefono.

Ti hanno detto cosa sarebbe, per loro, un dcss vh vh?

Lo sanno che esistono multiswitch a 2-4-6-8 uscite e non ne serve uno per abitazione?

 

 

Mi hanno dato nome del tecnico sky per sentire il costo della modifica, il dcss vh vh sarebbe incluso con skyQ che avrei a 49 euro in offerta..

Secondo me hai parlato con un impiegato commerciale e non un tecnico.

 

 

Ora sento l installatore..

Che è quello che ti ha proposto Eolo?

 

 

Per sky con eolo me lo. Ha sconsigliato.. 

Ti apesttavi, che te ne parlassero bene?

Quindi ora sei preso in mezzo fra sky che lo sconsiglia ed il tuo "tecnico" che te lo ha proposto perchè dal canto suo ha abbandonato sky perchè eolo è meglio..

 

Devo prendere atto che anche stavolta abbiamo scritto "sul bagnasciuga" :toobad:

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta sera arrivo a casa e Skype non si  vedeva,ho dovuto resettare e poi andava..

 

Ho parlato con una dei negozi sky service,e mi ha dato il nome della installatore sky,domani lo chiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto iniziando a capirci qualcosa.. ho capito differenza tra legacy ed scr e dcss ..ho anche capito che la ragazza al telefono (di un centro sky )e non servizio tecnico 199 sky voleva dire hv hv e non vh vh ..

 

Mettere lnb che mi hai linkato, risolverebbe il mio problema, ma fino a quando qualcun altro decida di mettere my sky o sky q, ho visto un video su YouTube che parlava dei dcss .. 

 

 

 

Questo è quello che monto io..lnb legacy.. 

 

 

11102019235226.jpg

Modificato: da Alex81ge
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sto iniziando a capirci qualcosa.. ho capito differenza tra legacy ed scr e dcss ..ho anche capito che la ragazza al telefono (di un centro sky )e non servizio tecnico 199 sky voleva dire hv hv e non vh vh ....

Io invece non capisco cosa c'entra ciò che hai scritto.

Dire HV HV oppure VH VH, è la stessa cosa e abbinato ad un generico "dcss" come scrivesti qualche post più indietro, è comunque una cosa senza senso.

 

Nel frattempo non è avvenuto nulla di ciò che avevi anticipato (il tuo pseudo antennista, il tecnico sky, l'installatore ecc. ecc.) e hai continuato a saltare di palo in frasca aggiungendo confusione alla confusione.

Più di così non si può dirti anche perchè la discussione sta prendendo la piega per trasformarsi in più monologhi anzichè un unico dialogo...........

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque le soluzioni sono piu' di una, come ti ha detto felix, sta a te decidere il da farsi, come ad esempio consultare un secondo antennista (non elettricista).

Una domanda, ma perchè non ti stacchi dalla parabola condominiale e ne monti una tutta tua se non vuoi avere a che fare con gli altri ?

Una 80 cm + illuminatore scr spenderai non oltre 60 euro, e se il tuo cavo è in buone condizioni lo puoi lasciare, se ti fai aiutare da qualcuno la monti da te, uno sta sopra a puntare la parabola nella stessa direzione di quella esistente, e l'altro si mette giu' collegato al decoder e con test segnale controlla lo stato, tramite cellulare state in contatto per dire: "alza, abbassa, torna indietro, vai a destra....."   Ci sono anche della app che aiutano al puntamento.

 

Preferivo mantenere la condominiale per non avere diverse parabole,la mia già l avevo dove abitavo prima, il cavo è in buone condizioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come puoi pretendere di usare la parabola condominiale senza coinvolgere, volenti o nolenti, gli altri condomini?

In via teorica, quella condominiale non potresti nemmeno toccarla...

A questo punto se ti fanno mettere mano all'impianto e agli altri condomini non interessano rimodernamenti, non solo devi pagare tutto tu ma devi anche provvedere a non privare loro del servizio di cui godono ora.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito adesso l installatore della mia zona come modificherebbe l impianto.

 

Mi ha detto che si dovrebbe mettere illuminatore vh vh diretto per me, e per le altre utenze un multiswitch..

 

Non ho mai detto che non voglio coinvolgere gli altri utenti (1 per il momento ) .. infatti cercavo soluzione per sistemare l impianto per me  per lui e per gli  altri due per il futuro.

 

Mi ha anche detto che potrebbe essere il decoder il problema che a volte non registra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, di bene in meglio.

Con un LNB HV/HV collegato direttamente al decoder non funzionerà MAI..... 😕

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh allora belin..se nessuno sa fare il suo lavoro cosa devo fare? Forse allora intendeva anche la mio decoder con un multiswitch.. mi ha parlato di 150 euro di spesa.. 

 

comunque mi sembra strano che abbia smesso di funzionare di colpo..porterò il decoder in un centro sky tanto per iniziare. Anche se lo avevo già portato..

Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione corretta è:

LNB Hv hV 

* Switch DCSS passante con una uscita per Sky Q

Multiswitch condominiale a N uscite (una per ogni cavo di discesa)

 

* Questo è quello che installano i tecnici di Sky quando devono collegarsi ad un impianto condominiale.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi ascoltare un po' di più i nostri consigli e fare meno di testa tua.

Oppure devi fare di testa tua ma senza costringerci a credere alle baggianate che ti raccontano..... e sino  ad ora te ne hanno fatte scrivere un mucchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non c'è alcun multiswitch condominiale ma un semplice LNB "quad" 

Corretto. 

Se c'era un Quad (ma vale anche per l'Octo) va prima sostituito da un Hv hV e relativo Multiswitch a 4 (8) o piu uscite, per poter utilizzare il Dcss passante.

A questo punto sarebbe meglio installare un vero Multiswitch DCSS a piu uscite e servire tutti i cavi in DCSS, naturalmente se ci si mette d'accordo e si divide la spesa, così non ci si mette più mano.

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un quad, non c'era... o forse volevi dire "se ci fosse stato" anziché  "se c'era".

E comunque grazie tante, rileggi tutti i post, glie lo abbiamo spiegato in tutte le salse ma agli altri condomini non interessa nessun adeguamento, sopratutto perché devono sganciare quattrini.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di leggere tutto per capire che la situazione é surreale.

Di quattro condomini, due sono presenti soltanto in estate e il quarto condomino non si capisce bene perché consenta manomissioni all'impianto comune e nemmeno è chiaro se e quanto usa la quarta uscita.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...