Vai al contenuto
PLC Forum


Parabola condominiale e Sky


Alex81ge

Messaggi consigliati

 

Ti consiglio di leggere tutto per capire che la situazione é surreale.

Di quattro condomini, due sono presenti soltanto in estate e il quarto condomino non si capisce bene perché consenta manomissioni all'impianto comune e nemmeno è chiaro se e quanto usa la quarta uscita.

Mah veramente le unità immobiliari sono 4 .. 

 

Di proprietario stanziale ci sono io..

Il mio vicino la sua come seconda casa e ha sky su un decoder non sky portandosi la tessera da Milano, e le altre due unità immobiliari sono vuote.

 

E ora gli altri condomini cosa vedono ?

Nessuno si è lamentato della manomissione ?

Perchè di questo si tratta !

Non è una manomissione informarsi sulla soluzione migliore che possa accontentare tutti per poi mettersi d'accordo e attuare la modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Alex81ge

    50

  • felix54

    46

  • snipermosin

    7

  • patatino59

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

La configurazione corretta è:

LNB Hv hV 

* Switch DCSS passante con una uscita per Sky Q

Multiswitch condominiale a N uscite (una per ogni cavo di discesa)

 

* Questo è quello che installano i tecnici di Sky quando devono collegarsi ad un impianto condominiale.

Ok..

 

Il multiswitch condominiale  ( per le altre 3 utenze ,una delle quali al momento attiva con sky Non MySky ) si potrebbe collegare normalmente e vedere sky come ha fatto finora, se un domani gli altri vorranno mettere my sky o sky q sarebbe già tutto predisposto o dovrebbero fare altre modifiche?

 

Appunto, tu, il vicino e due turisti, quindi 4

Non sono turisti, semplicemente non hanno venduto gli appartamenti, sono disabitati

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettila come vuoi, contnua a puntualizzare su dettagli insignificanti mentre siamo arrivati a 104 post questo compreso e siamo ancora fermi ai blocchi di partenza.....

Il multiswitch che ti ha indicato patatin59 è ad una sola uscita  serve soltanto a te. Se non ti metti in testa di intervenire in modo radicale non ne uscirai fuori.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Corretto. 

Se c'era un Quad (ma vale anche per l'Octo) va prima sostituito da un Hv hV e relativo Multiswitch a 4 (8) o piu uscite, per poter utilizzare il Dcss passante.

A questo punto sarebbe meglio installare un vero Multiswitch DCSS a piu uscite e servire tutti i cavi in DCSS, naturalmente se ci si mette d'accordo e si divide la spesa, così non ci si mette più mano.

 

 

Ho visto la modifica al tuo messaggio..ed è quello che secondo me è meglio.. anche perche' le uscite in dcss vanno bene anche x impianti non sky q .. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già detto che se gli altri non sono interessati, non per questo puoi lasciarli senza segnale e devi addossarti tu tutte le spese.

Avevi scritto che ti sei fermato di fronte alla richiesta dello pseudo antennista, se ricordo bene, di circa 300 Euro.... ora hai cambiato idea? Crederai mica di cavartela con 50 Euro?

Tutte le persone che hai contattato e che sarebbero venute a vedere, dove sono finite?...

Ti abbiamo consigliato una tua antenna e non ti va bene.

Ti abbiamo consigliato un LNB con un'uscita dcss + 3 legacy e nemmenp quella soluzione ti era congeniale

 

Hai deciso a chi affidarti? Sei passato da sky con parabola tradizionale a sky con Eolo e anche sky via web.

 

Monta uno switch a 4 uscite ibride ed un lnb hv/hv e non ci pensi più

 

https://www.lemelettronica.it/manuali/it/dcss_ibridi/manuale_scw416.pdf

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho risolto installando sopra alla parabola già esistente la mia parabola..

 

Ho richiesto sky Q ..con installazione inclusa, mi cambiano lnb e la puntano correttamente loro. 

 

Quando poi si vorrà si farà l'impianto condominiale spendendo quello che ci sarà da spendere 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 11/12/2019 alle 20:24 , Alex81ge ha scritto:

Si esatto volevo intervenire radicalmente e mettere le basi per collegamenti futuri senza dover rifare parte del lavoro..

Come mai non hai fatto nulla di tutto ciò che ti eri prefisso?

 

1 ora fa, Alex81ge ha scritto:

Ho risolto installando sopra alla parabola già esistente la mia parabola..

Quindi, hai calcolato:

(Presa sul vento di un disco x la distanza sino al punto di ancoraggio) + (presa sul vento dell'altro disco x la distanza sino al punto di ancoraggio) = forza totale esercitata dalle 2 parabole.

Tutto a posto? I calcoli hanno dimostrato che, caratteristiche del palo alla mano, esso è installato in modo tale che possa a resistere quella forza?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

È  ancorato alla ringhiera in 2 punti base e altezza , la stessa è cementata a terra. Non e' venuta giù al momento..quando viene l installatore vedremo ma ha già retto bene a venti molto forti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con venti forti c'era solo una parabola, la forza esercitata sul palo età ben minore di adesso ma se sei sicuro che non succede nulla sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si non succede nulla, per scrupolo vorrei fare un rinforzo alla ringhiera,ma non ci sono problemi.

 

Sky q installato..funziona bene.. con la mia parabola staccata da quella condominiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...