problema Inserito: 31 marzo 2005 Segnala Inserito: 31 marzo 2005 Salve come posso arrivare a prelevare alcuni file presenti su di un computer dove gira solamente il DOS; l'altro sistema gira con XP HE.Io pensavo di poterli mettere in una sorta di rete Ma non sò nemmeno da dove iniziare.Se c'è qualche idea grazie.
Gianmario Pedrani Inserita: 31 marzo 2005 Segnala Inserita: 31 marzo 2005 Hai tempi, e parlo di prima che nascesse windows avevo messo in rete i miei pc da casa con schede di rete, montando un software di novel che girava in dos, il protocollo era lo stesso di oggi TCP-IP prova a guardare sul sito di novel magari trovi qualcosa, se no devi almeno riuscire a metterci win3.1...ciaoooooooooooooo
Gabriele Corrieri Inserita: 31 marzo 2005 Segnala Inserita: 31 marzo 2005 Ciaocon Novell NetWare credo che tu non possa implementare un protocollo TCP IP, stessa cosa con LanTastic o altri network manager dei tempi, credo lche a sola soluzione possibile sia di casa Microsoft, ossia il Network Client 3.0, che appunto offre una base TCP-IP su Ms-DosCiao
Hellis Inserita: 1 aprile 2005 Segnala Inserita: 1 aprile 2005 Ho messo in rete una vecchia macchina dos che opera su una macchina per punzonatura lamiere, con la nostra rete W2k. Dai un'occhiata qui Connection with a Dos System.In pratica utilizzando dei comandi per dos riesci a configurare il protocollo tcp/ip etc etc. Questi comandi erano contenuti in un pacchetto Microsoft che si chiamava se ben ricordo Dos Add-On.Comunque se cerchi nel forum se ne è parlato circa 4/5 mesi fa di questo problema.Ciao, Luca
Messaggi consigliati