belardim74 Inserito: 24 ottobre 2017 Segnala Inserito: 24 ottobre 2017 Salve a tutti, ultimamente la mia caldaia di 12 anni sta dando un pò di problemi, un paio di mesi fa ho dovuto cambiare la tre vie perche alla richiesta di acqua calda non partiva mai, ora sembra che non regoli la temperatura. Più precisamente alla richiesta di acqua calda dai sanitari la caldaia parte regolarmente e una volta raggiunta la temperatura impostata invece di spegnersi o abbassare la fiamma continua a riscaldare fino a che non interviene, credo, il termostato di sicurezza che la spegne per la temperatura troppo alta. Rimane spenta per una quindicina di secondi, poi riparte e poi nuovamente si rispegne e così via finchè non chiudo il rubinetto. Ovviamente l'acqua è bollentissima e la anche settando la minima temperatura. Non essendo del mestiere ho pensato che la cosa più rapida ed economica fosse quella di cambiare la sonda NTC così l'ho sostituita con una nuova ma non è cambiato nulla. Pertanto chiedo gentilmente aiuto a qualcuno del forum che mi aiuti a risolvere il problema. Grazie in anticipo. Massimo.
Thermoveg Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Sonda ntc guasta ✌ O valvola gas
belardim74 Inserita: 25 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2017 La sonda NTC l'ho sostituita con una nuova ma non ho risolto. Grazie
Messaggi consigliati