Pike Inserito: 28 ottobre 2017 Segnala Inserito: 28 ottobre 2017 Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo sito!!! Scrivo su questo forum perché oramai sono disperato... In una camera del mio appartamento dal momento dell'accensione caldaia fino al suo spegnimento si produce un suono come un ticchettio che sembra provenire dall'intercapedine dove passa la colonna verticale dei radiatori. I tecnici che hanno in manutenzione la caldaia condominiale hanno effettuato un sopralluogo nel locale termico ma li sembra che sia tutto ok. Hanno provato le testine termostatiche di tutti gli appartamenti in colonna al mio e anche quelle secondo il loro parere sono ok. Il rumore è una presenza fissa ma varia di intensità e di frequenza in base anche a come gestisco sulle varie posizioni la valvola termostatica del mio termosifone attaccato a quella colonna. Ho provato anche ad eliminare la valvola termostatica lasciando il termosifone tutto aperto e anche tenendolo chiuso ma il rumore si produce lo stesso. Dispongo anche della registrazione la quale non riesco ad inserirla per farvela ascoltare... Volevo aprire una nicchia e vedere se per caso si tocca qualche tubo e provare a coinbentarlo.. Secondo voi che può essere? Grazie infinite...
Marcello Mazzola Inserita: 28 ottobre 2017 Segnala Inserita: 28 ottobre 2017 bho, magari dei "colpi d'ariete"...in presenza di pressioni relativamente alte con valvole che aprono e chiudono...
Statecaldi Inserita: 29 ottobre 2017 Segnala Inserita: 29 ottobre 2017 Forse qualche valvola di ritegno.
Messaggi consigliati