Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato e caldaia Riello non sale la temperatura

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

mi hanno da poco installato caldaia e termostato riello per alimentare un riscaldamento a pavimento.

Nonostante abbiamo impostato la modalità comfort ed impostato la temperatura a 21 gradi dopo diverse ore la temperatura è sempre ferma a 18.

Nel termostato vedo il simbolo di richiesta acqua calda in caldaia ma non quello della fiammella.

Vorrei provare ad alzare la temperatura dell'acqua in mandata che ora è impostata a 27 gradi. Può essere corretto? Che codice devo mettere per poterlo modificare?

Grazie mille ragazzi!!

Inserita:

impossibile che la temperatura di mandata sia 27° troppo bassa

Inserita:

In che senso impossibile? Se giro la rotella del termostato e mi fermo nel menù dove c'è il simbolo del termosifone in questo momento vedo scritto 20 gradi (che se non sbaglio dovrebbe essere l'attuale temperatura dell'acqua del riscaldamento). Se tengo premuto il tasto ok mi mostra il relativo set point pari a 27 gradi.

Li stessi 27 gradi li vedo impostati anche nel menù avanzato (simbolo chiave inglese della rotella).

Mi servirebbe il codice per poter modificare questo valore. 

A quando dovrei metterla?

Inserita:

almeno 32°/35°, il codice mi sa che è scritto dietro il cruscotto scheda

Inserita:

Grazie per la dritta ma dietro al cruscotto della scheda non vedo nessun codice.

Il problema è che non so cosa cercare.. è un codice numerico? È scritto su di un adesivo? Magari l’hanno attaccato da un’altra parte..

Inserita:

la beretta dietro il cruscotto scheda ha l adesivo con scritto codice parametri

Inserita:

Allora per i posteri: il codice non è scritto da nessuna parte, lo sanno solo i tecnici dell’assistenza.

Alla fine è venuto il tecnico ed ha alzato la temperatura di mandata a 35 gradi!

Ora funziona perfettamente!