antoquattro Inserito: 11 ottobre 2007 Segnala Inserito: 11 ottobre 2007 #### ! Ho un problema con la mia piccola rete LAN. Sono in tutto quattro terminali, uno connesso ad Internet e gli altri in rete. Fino a qualche tempo fa con Tiscali come fornitore del servizio ADSL tutto andava bene e tutti i terminali avevano una connessione costante e stabile.Successivamente ho dovuto cambiare gestore (per utilizzare la telefonia fissa e la mobile in un unico contratto) e sono passato a Libero, adesso il PC che è connesso direttamente al Modem naviga che è una bellezza mentre gli altri hanno uno strano comportamento, ovvero mi funziona Outlook, mi si collegano a Google, mi naviga su Libero.it o 155.it ma se cerco di visitare altri siti non mi è possibile.Come mai? e perchè con Tiscali si e con Libero no visto che i parametri sono i medesimi.All'assistenza di Libero ADSL mi hanno detto che non dipende da loro ma dalla configurazione della rete.Ho provato un paio di volte a cambiare gli IP o i gateway e quant'altro ma nulla..per favore datemi una spiegazione e se possibile una soluzioneGRAZIE !
walterword Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 non dipende da loro , guarda bene i parametri e le varie cosette della tua rete , le proprieta internet dei pc ectCome puoi pensare che dipenda da loro ?Io ho un router con le pass per accedere al provider e da li ho configurato i pc che accedono , i filtri , le porte ect Poi ogni pc ha le sue cose
Blu Elettrico Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Inserita: 12 ottobre 2007 CiaoFatti dare i dns e tutti i parametri, ho cozzato anche io con loro.Saluti
antoquattro Inserita: 13 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2007 Ho riconfigurato tutta la rete ( sono partito dalla disistallazione delle schede ethernet ),Ho ottenuto i DNS di Libero (193.70.152.15 - 193.70.152.25)Ho provato anche con i parametri del server proxy (proxy.libero.it - porta 8080)Ho addirittura disattivato firewall e antivirusNULLA!Sempre lo stesso problema Outlook express va che è una favola, Explorer mi apre Google e libero.it o 155.it e basta.P.S.avevo dimenticato di dire che Il terminale collegato ad internet (Punto1) ha windows 2000 proil punto2 ha windows 98 e punto3 e punto4 hanno windows xp#### ####
valesapa Inserita: 17 ottobre 2007 Segnala Inserita: 17 ottobre 2007 Prova i pc uno alla volta, se funzionano i tuoi parametri sono corretti e allora è probabile che libero limiti le connessioni ad un solo ip. se cosi fosse devi configurare il tuo "Server" connesso ad internet con un PATCiao
antoquattro Inserita: 18 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2007 grazie per la dritta ma non ho idea di come si faccia...aiutami.
valesapa Inserita: 19 ottobre 2007 Segnala Inserita: 19 ottobre 2007 Devi attivare sul pc connesso ad internet il servizio di routing e accesso remoto; nella shell di configurazione troverai la conf dell'interfaccia esterna e di quella interna, a questo punto dovrai attivare NAT su un unico indirizzo ip esterno (PAT) e sicuramente risolverai il tuo problema Ciao
antoquattro Inserita: 19 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2007 quando dicevo che non ho idea intendevo dire che sono completamente bianco in materia...shell? dove configurazione? come NAT ? PAT ??so di approfittare della tua pazienza ma se mi fai uno schemino forse riesco a venirne fuori.grazie, grazie, grazie, grazie..
valesapa Inserita: 19 ottobre 2007 Segnala Inserita: 19 ottobre 2007 Innanzi tutto precisiamo che mi riferisco a windows 2000 server ( non so se sul client è presente il servizio), il servizio a cui mi riferisco lo trovi su Start-Programmi-amministrazione sistema,nell'elenco troverai routing e accesso remotoarriva a questo punto e poi se hai ancora dubbi ci risentiamo
antoquattro Inserita: 19 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2007 No io ho "Windows 2000 Professional" e non "Windows 2000 Server" e quel menu' non mi compare affatto.
Messaggi consigliati