Vai al contenuto
PLC Forum

Mistero ! ...queste Reti Mi Faranno Impazzire...

Messaggi consigliati

Inserito:

#### ! Ho un problema con la mia piccola rete LAN.

Sono in tutto quattro terminali, uno connesso ad Internet e gli altri in rete.

Fino a qualche tempo fa con Tiscali come fornitore del servizio ADSL tutto andava bene e tutti i terminali avevano una connessione costante e stabile.

Successivamente ho dovuto cambiare gestore (per utilizzare la telefonia fissa e la mobile in un unico contratto) e sono passato a Libero, adesso il PC che è connesso direttamente al Modem naviga che è una bellezza mentre gli altri hanno uno strano comportamento, ovvero mi funziona Outlook, mi si collegano a Google, mi naviga su Libero.it o 155.it ma se cerco di visitare altri siti non mi è possibile.

Come mai? e perchè con Tiscali si e con Libero no visto che i parametri sono i medesimi.

All'assistenza di Libero ADSL mi hanno detto che non dipende da loro ma dalla configurazione della rete.

Ho provato un paio di volte a cambiare gli IP o i gateway e quant'altro ma nulla..

per favore datemi una spiegazione e se possibile una soluzione

GRAZIE !

Inserita:

non dipende da loro , guarda bene i parametri e le varie cosette della tua rete , le proprieta internet dei pc ect

Come puoi pensare che dipenda da loro ?

Io ho un router con le pass per accedere al provider e da li ho configurato i pc che accedono , i filtri , le porte ect

Poi ogni pc ha le sue cose

Inserita:

Ciao

Fatti dare i dns e tutti i parametri, ho cozzato anche io con loro.

Saluti

Inserita:

Ho riconfigurato tutta la rete ( sono partito dalla disistallazione delle schede ethernet ),

Ho ottenuto i DNS di Libero (193.70.152.15 - 193.70.152.25)

Ho provato anche con i parametri del server proxy (proxy.libero.it - porta 8080)

Ho addirittura disattivato firewall e antivirus

NULLA!

Sempre lo stesso problema Outlook express va che è una favola, Explorer mi apre Google e libero.it o 155.it e basta.

P.S.

avevo dimenticato di dire che Il terminale collegato ad internet (Punto1) ha windows 2000 pro

il punto2 ha windows 98 e punto3 e punto4 hanno windows xp

#### ####

Inserita:

Prova i pc uno alla volta, se funzionano i tuoi parametri sono corretti e allora è probabile che libero limiti le connessioni ad un solo ip. se cosi fosse devi configurare il tuo "Server" connesso ad internet con un PAT

Ciao

Inserita:

grazie per la dritta ma non ho idea di come si faccia...

aiutami.

Inserita:

Devi attivare sul pc connesso ad internet il servizio di routing e accesso remoto; nella shell di configurazione troverai la conf dell'interfaccia esterna e di quella interna, a questo punto dovrai attivare NAT su un unico indirizzo ip esterno (PAT) e sicuramente risolverai il tuo problema Ciao

Inserita:

:(

quando dicevo che non ho idea intendevo dire che sono completamente bianco in materia...

shell? dove

configurazione? come

NAT ?

PAT ??

so di approfittare della tua pazienza ma se mi fai uno schemino forse riesco a venirne fuori.

grazie, grazie, grazie, grazie..

Inserita:

Innanzi tutto precisiamo che mi riferisco a windows 2000 server ( non so se sul client è presente il servizio), il servizio a cui mi riferisco lo trovi su Start-Programmi-amministrazione sistema,

nell'elenco troverai routing e accesso remoto

arriva a questo punto e poi se hai ancora dubbi ci risentiamo

Inserita:

No io ho "Windows 2000 Professional" e non "Windows 2000 Server" e quel menu' non mi compare affatto.