xman80an Inserito: 6 novembre 2017 Segnala Inserito: 6 novembre 2017 caldai vaillant ecobalkon montatada da pochi mesi su mpianto del 2002. sia in funzione termostato che in modulazione, se imposto t ambientale a 21, e dentro ho 19 gradi, il bruciatore parte, ma prima di arrivare a 21 si spegne...magari appena arriva a 20 o anche a 19,5 si spegne il bruciatore...è nromale? a volte mi semnra che che spegne e poi si riaccende...un funzionamento cosi in una condensazione + normale? mercoledi viene il tecnico...non vorrei che mi dica che sia normale..cosi non raggiungo mai la t impostata
xman80an Inserita: 12 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2017 sono venuto i tecnici...hanno guardato solo il cronotermostato..e per loro tutto ok. adesso in termostato la caldaia risponde bene, in modulazione fa come gli pare. imposto 18 gradi di notte, e mi sveglio con t ambiente a 20.5 e termosifoni bollenti...poi bruciatore si è spento, e senza nessuna variazione di t è ripartito... mi avevano detto che il bruciatore si spegne al raggiungimento della t impostata..ma vedo che adesso va ben oltre.. possibile che non facciano altro che guardare solo le impostazioni sul cronotermostato? ma possibile che l umidita ambientale in casa, possa influenzare l'accensione del bruciatore??? ho umidita alta, con 20 gradi circa 65%,...non è che ci sia una funzione che determina l'accensione per ridurre l'umidita
Messaggi consigliati