francieale Inserito: 13 novembre 2017 Segnala Inserito: 13 novembre 2017 Buonasera, ho un problema con caldaia BAXI Eco3. Tutto regolare quando è in modalità estiva: la temperatura segnata dalla caldaia è fissa sui 25 gradi, e si alza quando si apre il rubinetto dell'acqua calda. Invece quando la metto in invernale succede questo: il bruciatore della caldaia continua ad accendersi a distanza di brevi intervalli, mantenendo la temperatura dell'acqua sempre tra i 65 e i 70 gradi, anche quando i termostati scattano per il raggiungimento della temperatura impostata, oppure addirittura quando sono spenti. Il comando del termostato (modello BPT TH 350) sembra funzionare correttamente, perché quando scatta i caloriferi si spengono e sono freddi...invece il bruciatore continua ad accendersi mantenendo la temperatura della caldaia elevata. Avete idea di quale può essere la causa? Grazie per la disponibilità Alessandro
Andrea25 Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Inserita: 13 novembre 2017 Hai più di un termostato?Se si, hai di conseguenza altrettante valvole di zona con microinteruttori:verifica che questi ultimi non rimangano chiusi.
francieale Inserita: 14 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2017 grazie della risposta. si ne abbiamo uno al piano terra ed uno al primo piano. chiamando un qualsiasi idraulico potremmo risolvere o è meglio chiamare chi revisiona la caldaia annualmente?
Andrea25 Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Inserita: 14 novembre 2017 Dovrebbe essere in grado anche l'idraulico... Se imposti la caldaia su "estate" dovrebbe fermarsi:sarebbe la prova che la chiamata al funzionamento proviene dal circuito dei microinteruttori.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora