bitie Inserito: 28 ottobre 2008 Segnala Inserito: 28 ottobre 2008 Sono alle prime armi con le reti e avrei bisogno di qualche dritta per poter vedere un plc da remoto.La mia situazione è questa pc remoto connesso direttamente via lan con indirizzo 196.161.40.1 al plc con porta ethernet.(Il programma di supervisione in locale gira senza problemi.)Pc remoto connesso al Pc locale via internet e hamachi (ho fastweb) con indirizzo pubblico 5.xxx.xxx.xxx, se pingo il pc remoto questo rispondecorrettamente.Il programma di supervisione mi chiede l'indirizzo dove trovare il plc , che indirizzo devo mettere? ho letto di reindirizzamento di porte del router???? ( dovrebbe essere la 9600) ma qui non c'è router il plc è connesso direttamente su porta ethernet.Ho un pò di confusione con Vpn porte ip, sapete indicarmi la soluzione ho qualche link per studiare la cosa? Grazie
PaoloG Inserita: 27 dicembre 2008 Segnala Inserita: 27 dicembre 2008 Ciao se non hai già risolto....di che plc stai parlando Omron con modulo etn21??SalutiPaolo
Messaggi consigliati