paoloangelo Inserito: 5 dicembre 2017 Segnala Inserito: 5 dicembre 2017 Salve a tutti . Ho una caldia a pellet con cui faccio acqua calda sanitaria e riscaldamento. Quando la uso per lacqua sanitaria non ho nessun problema ma quando accendo il riscaldamento e si apre una valvola a due vie installata sullo stesso circuito dei termosimoni , quolcosa non va. Praticamente i termosigìfoni riscaldano immediatamente e subito dopo si raffreddano e dopo ci vuole più di mezzora per riscaldarsi. Ho visto con il termometro della caldaia che ho una abbassaento di temperatura di quasi 20 °c tra la mandata ed il ritorno , nel momento in cui apro l'elettrovalvola. Come posso risolvere il problema? Io voglio che i termosifoni si riscaldano appena aprò l'elettrovalvola e non ci siano più queste cadute di temperatura. Mi potete consigliare qualche accorgimento da fare? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 6 dicembre 2017 Segnala Inserita: 6 dicembre 2017 Abbi pazienza...non è il mio ramo però mi sembra normale sia così, per me la pompa di circolazione deve funzionare sempre, la caduta di temperatura è ovvio ci sia se sono freddi.
omaccio Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Inserita: 7 dicembre 2017 Mi resta difficile interpretare le tu parole e soprattutto secondo me nel forum si pagano le parole bisogna chiedere agli amministratori che tolgano questa costo!!! Mancano informazioni essenziali: potenza caldaia, impianto come è realizzato, come viene prodotta l'acqua calda, numero di termosifoni ecc ecc Da quello che ho capito dovrebbe accadere questo, correggimi se sbaglio:se produci acqua calda si abbassa la temperatura dei termosifoni? Normale, tutte le caldaie danno priorità alla produzione di acqua calda; poi finita la richiesta di acqua calda ritornato a produrre caldo per i termosifoni! Ci sono soluzioni a questo problema? Nì, ci sono soluzioni che mitigano questo aspetto, ma comunque la priorità rimane la produzione di acqua calda!!!
Messaggi consigliati