Vai al contenuto
PLC Forum

Junkers ceraclass problema sostituzione ugelli

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, dopo la sostituzione degli ugelli per consentire il funzionamento con aria propanata, la caldaia produce l'acqua per i sanitari ad alta temperatura,  pur avendo la relativa manopola per la regolazione al minimo. Il tecnico ha effettuato solo la regolazione del max, andava forse fatta anche quella del minimo? Un'altra cosa che noto è il forte rumore all'avvio, come se accendendosi bruciasse molto gas....

Inserita:

Penso che  avendo fatto  una trasformazione   o comunque  un lavoro    sul bruciatore     ,   

C'è  bisogno di rifare   una taratura   della valvola gas     sia    massima  che  minima   . 

E la cosa migliore sarebbe quella di far   mettere le mani      alla persona   , penso  competente   ,  che ha effettuato   il lavoro . 

Che penso debba completare l'opera      !.

Inserita:

Grazie provo a risentire l'assistenza bosch della mia zona che ha fatto la modifica, sperando nella reale competenza.....

Inserita:

Leggendo il manuale della caldaia junkers bosch ceraclass zw 24-2e lh ae 23 si legge che in caso di trasformazione ad altro tipo di gas vanno effettuate una serie di tarature ( min e max acqua calda sanitaria, min e max riscaldamento, pressione alla rampa ugelli, regolazione volumetrica ecc) a me non sembra cha abbia seguito tute le procedure indicate nel manuale questa è la stampata rilasciata dal tecnico...

20151022_192651.jpg