Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbi lavatrice


marco86tn

Messaggi consigliati


  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • marco86tn

    59

  • Ciccio 27

    36

  • danimel

    7

  • payolas

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buona sera ragazzi,

dopo svariati test, prove, dosaggi, detersivi, ammorbidenti, livelli, carichi ecc.....ho deciso che basta....non se ne esce in nessun modo.

Non è il detersivo, non è l'acqua, non è il carico....ma un unico problema....queste baracche di classe A,

Una ciofeca infinita, inutile e una tecnologia che non serve a nulla....è solo marketing e basta.

Non mi rimane altro che cercare e trovarmi una Lavatrice degno di questo nome....sicuramente non in classe A!!

Son prorpio sconfortato 🙁

Link al commento
Condividi su altri siti

Degli amici che hanno la Ardo da 10 kg mi dicono che a volte lavora bene, a volte lascia il bucato che puzza, a volte c'è schiuma, a volte no...

Ma abbiamo scoperto che abitano in una villa dove l'erogazione dell'acqua, a seconda delle giornate, arriva da fonti diverse, con diversi livelli di calcare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non riuscire a sciacquare 25 ml di detersivo in polvere per un 3.5 kg e al limite del scandaloso....non riuscire a sciacquare 5 ml di detersivo con 42 litri di acqua e molto scandaloso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i programmi normali, cotone, sintetici, delicati, lana, a mano. Di speciale ci sono eco (👎), scuri (e un normalissimo cotoni con l'opzione extra risciacquo gia attivo, camicie (bho), piumini ma non e altro che un ciclo delicati con opzione extrarisciuacquo attivo. Si dice che le classi A non hanno bisogno del tasto 1/2 carico perché si caricano l'acqua in base al peso. Però non e proprio cosi. Dopo varie prove ho visto che fino a 3 kg lei carica 11 litri, quindi l'acqua "libera", dove il detersivo si scioglie, varia in base a quanto bucato inserisci. Da 5 litri per 3 kg a 9 litri per 1 kg. Dai 3 kg in su, invece, porta il volume di acqua "libera" a 7,5 litri circa...quindi dopo aver caricato  11 litri si tara e ricarica fino ad arrivare a 7,5. Ma non dovevano caricare kg per kg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che il ‘’piumini’’ corrisponde ad un ciclo delicato con piu risciacqui?

lo chiedo perchè nella mia col ‘’piumini’’ (che da me in realtà si chiama ‘’Trapunte’’)

ottengo un sintetici un po’ piu breve, con la possibilità di lavare fino a 60° e un

risciacquo aggiuntivo. Io lo uso per la maggior parte dei miei abiti, e spesso

anche per lenzuola e asciugamani perchè dura solo un’ora e mezza a 60°

(centrifuga max 1200)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao payolas. Sisi e cosi, l'ho provato per lavare un copriletto. Max 40 gradi, max 700 giri di centrifuga finale nemmeno continua ma a step (tipo stirofacile), e abbastanza breve. Tantissima acqua e nessuna centrifuga intermedia, proprio come i delicati

Link al commento
Condividi su altri siti

il 18/9/2018 at 13:14 , Ciccio 27 scrisse:

Prima controlla che tutto si risolva scaricando nel lavandino. Poi trovi il modo per rendere ventilato lo scarico: ci sono delle pipette apposite, ma non so come linkartele.

ciao ciccio...allora ho ripetuto delle prove di carico/scarico della lavatrice, sta volta ho messo lo scarico nel gabinetto li vicino. So che non è a 60 cm da terra, però il vano filtro pompa si è svuotato ben bene. Direi che allora c'è qualche problemino con scarico a muro e/o scarico libero sopra i 60 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

I 60 cm nascono dal fatto che il massimo livello d'acqua in vasca in certi cicli è poco al di sotto di quel limite, quindi se non lo rispetti potrebbe continuamente riempirsi d'acqua, cercando di raggiungere quanto dettato dal pressostato, mentre nel frattempo il tubo si comporta da troppopieno.

 

Tutto questo mio ragionamento sorge supponendo che l'uscita del tubo dalla scocca avviene dalla parte inferiore. Se invece il tubo esce da poco sotto al top, mi domando a che serve questo limite minimo... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non esce proprio sotto al top, parte da sotto e poi e fissato con un gancio piu vite quasi in cima alla lavatrice. Quindi anche io non capisco, e una parte in verticale di quasi 75 cm, che acqua vuoi che esca per comunicazione????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buon sabato a tutti,

Dopo ben 1 anno finalmente ho risolto le problematiche fino a qui esposte. ( dosaggio detersivi  e ammorbidente, scarico a muro ecc)

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e i vostri consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah no no sta ancora al suo posto ;) ma in tutto questo periodo di "silenzio" ho potuto approfondire maggiormente alcuni aspetti chimici dei detergenti e ammorbidenti, del funzionamento del elettrodomestico e fatto alcune prove per avere conferma del corretto funzionamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...