stg Inserito: 26 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2017 Salve a tutti, la mia caldaia (9 anni appena compiuti) mi dà l'errore 94 che da manuale risulta SENSORE DI CONDENSA O CIRCUITO APERTO (DEFINITIVO). Ho chiamato il tecnico che mi ha detto che lo scambaitore è compromesso ed ha proposto come unica soluzione la sostituzione dello scambiatore a più di 400 euro. Durante questi giorni di festa sono riuscito a farla ripartire con vari reset in maniera sempre più difficoltosa. Una volta ripartita funzionana regolarmente un paio di ore. Ho visto che anni fa è stata discussa una situazione simile per una Riello, ma non c'è scritto come è andata a finire. https://www.plcforum.it/f/topic/65746-caldaia-riello-family-cond-errore-94/ Non so se vale la pena aggiustarla o cambiarla. Sto valutando la Junkers Bosch Cerapur compact Caldaia a condensazione zwb 28-1 (senza boiler), Immergas e Vailant della stessa fascia Che ne pensate? Avete suggerimenti? Grazie in anticipo per le risposte e buone feste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 Intanto potresti controllare la sonda. N 21 . E controllare se fosse isolata , come pure il cablaggio stesso . Ed eventualmente sostituirla . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 il tecnico non si vuole scomodare a pulirla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stg Inserita: 28 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2017 15 ore fa, kaotik scrisse: il tecnico non si vuole scomodare a pulirla? il tecnico l'ha pulita a fondo la scorsa primavera cambiando un pezzo (una scatoletta, mi ha detto mia moglie) quando ho avuto il problema per la prima volta. Poi il problema si è ripresentato ad inizio Novembre, il tecnico ha pulito qualcosa (io non c'ero) ed ha detto che sarebbe durata poco (infatti ha chiesto solo i soldi della chiamata). Ho sentito un altro tecnico via telefono e mi ha confermato che, se dopo la pulizia succede di nuovo il problema, lo scambiatore è andato. Vale la pena farla vedere ad un altro tecnico ancora? Non vorrei spendere 100 / 150 euro e stare punto e a capo tra un mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 29 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2017 Se è talmente intasato, qualche collega ha risolto pulendolo con la Coca cola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stg Inserita: 31 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2017 il 29/12/2017 at 19:18 , kaotik scrisse: Se è talmente intasato, qualche collega ha risolto pulendolo con la Coca cola ... i mille usi della Coca Cola . Io non me la sento di fare da solo questa prova. Il tecnico mi ha detto che secondo lui lo scambiatore è da cambiare. Ha parlato contro i suoi interessi visto che se prendo una caldaia nuova non sarà della stessa marca e quindi assistenza (almeno per il periodo di garazia). Intanto vado avanti a forza di reset... Alto particolare: a volte per ripartire devo alzare di tanto la temperatura dell'acqua ed aspettare che si avvii, poi posso riabbassarla a valori normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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