LidiaG Inserito: 5 gennaio 2018 Segnala Inserito: 5 gennaio 2018 Buongiorno ho un problema su questa caldaia, quando apro l'acqua calda lampeggia il led del ventilatore. Se resetto la caldaia a volte funziona. Il problema non sussiste con il riscaldamento in funzione. Ho fatto fare la pulizia di controllo e in quell'occasione la caldaia non ha dato problemi e quindi il tecnico mi ha solo prospettato che possa essere la scheda elettronica. Potete darmi dei suggerimenti ? Grazie
LidiaG Inserita: 17 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 buongiorno, sabato pomeriggio la caldaia ha smesso di funzionare, quindi nemmeno riscaldamento!! Domenica pomeriggio è venuto un vicino tutto fare e dopo aver pulito l'elettrodo di rilevazione ha ripreso a funzionare. Suggerisce di sostituire questo invece della scheda. Intanto il difetto si ripresenta, a volte anche se lampeggia il led del ventilatore partono i riscaldamenti, altre volte no. Cosa ne pensate ? Provvedo ad acquistare l'elettrodo e a farlo sostituire? aspetto fiduciosa vs risposte grazie
bl4st3r Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 richiama il tecnico e fatti mettere magari la scheda in prova
LidiaG Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 il proposito era quello di portare la scheda nel laboratorio tecnico dove lavoro per farla riparare (già riparata quella della caldaia di mia mamma) ma appeno aperto il pannello della scheda e tolto e rimesso il connettore dell'elettrodo ha iniziato a funzionare, sono trascorsi 3 giorni senza problemi e speriamo che continui così. L'unica cosa strana che ho notato un rumore strano, un gracchiare, nella parte alta non nel pannello. Stamattina sono entrata in cucina per vedere e la caldaia ha spento la fiamma e poi l'ha riaccesa. Ho sentito la scintilla dell'accensione. Poi tutto normale... cosa potrebbe essere ?
THE CAT Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 un classico . relè di scambio estrattore difettato.
LidiaG Inserita: 22 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 questo relè è saldato sulla piastra? puoi inviarmi una foto per individuarlo e poterlo comprare? grazie
THE CAT Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 baxi ne ho poche a mano. comunque quando sfiamma e vibra lo individui facile
Alexx74 Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Inserita: 22 marzo 2020 Buongiorno Ho una caldaia baxi luna 240i Quando apro acqua calda si accende la spia della ventilazione Cosa devo fare?
Alessio Menditto Inserita: 22 marzo 2020 Segnala Inserita: 22 marzo 2020 24 minuti fa, Alexx74 ha scritto: Cosa devo fare? Aprire una nuova discussione, grazie.
Messaggi consigliati