Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia BAXI LUNA 240fi - blocco ventilatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

ho un problema su questa caldaia, quando apro l'acqua calda lampeggia il led del ventilatore. Se resetto la caldaia a volte funziona.

Il problema non sussiste con il riscaldamento in funzione.

Ho fatto fare la pulizia di controllo e in quell'occasione la caldaia non ha dato problemi e quindi il tecnico mi ha solo prospettato che possa essere la scheda elettronica.

Potete darmi dei suggerimenti ?

Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

buongiorno, sabato pomeriggio la caldaia  ha smesso di funzionare, quindi nemmeno riscaldamento!!

Domenica pomeriggio è venuto un vicino tutto fare e dopo aver pulito l'elettrodo di rilevazione ha ripreso a funzionare. Suggerisce di sostituire questo invece della scheda.

Intanto il difetto si ripresenta, a volte anche se lampeggia il led del ventilatore partono i riscaldamenti, altre volte no.

Cosa ne pensate ?  Provvedo ad acquistare l'elettrodo e a farlo sostituire?

aspetto fiduciosa vs risposte 

grazie

Inserita:

richiama il tecnico e fatti mettere magari la scheda in prova

Inserita:

il proposito era quello di portare la scheda nel laboratorio tecnico dove lavoro per farla riparare (già riparata quella della caldaia di mia mamma) ma appeno aperto il pannello della scheda e tolto e rimesso il connettore dell'elettrodo ha iniziato a funzionare, sono trascorsi 3 giorni senza problemi e speriamo che continui così.

L'unica cosa strana che ho notato un rumore strano, un gracchiare, nella parte alta non nel pannello. Stamattina sono entrata in cucina per vedere e la caldaia ha spento la fiamma e poi l'ha riaccesa. Ho sentito la scintilla dell'accensione. Poi tutto normale... 

cosa potrebbe essere ?

Inserita:

un classico . relè di scambio estrattore difettato.

Inserita:

questo relè è saldato sulla piastra? puoi inviarmi una foto per individuarlo e poterlo comprare? 

grazie

Inserita:

baxi ne ho poche a mano. comunque quando sfiamma e vibra lo individui facile

• 2 years later...
Inserita:

Buongiorno 

Ho una caldaia baxi luna 240i 

Quando apro acqua calda si accende la spia  della ventilazione

Cosa devo fare?

Alessio Menditto
Inserita:
24 minuti fa, Alexx74 ha scritto:

Cosa devo fare?

Aprire una nuova discussione, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...