fati Inserito: 30 gennaio 2018 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2018 qualcuno sa intervenire su inverter con questo problema-errore E031-fatemi sapere,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fati Inserita: 30 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2018 grazie a tutti per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2018 Senti Fati, pensi di essere in un call center? Uno prima deve aver tempo di leggere, poi deve sapere la risposta e per finire deve avere tempo e voglia di rispondere. Quindi o che porti pazienza o chiami la power one a sentire se ti risponde prima di noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semplice 1 Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2018 Ciao fati Per il tuo problema vedi la discussione simile già aperta e potrai già avere qualche informazione. https://www.plcforum.it/f/topic/214478-inverter-aurora-errore-e031/ Leggi e poi vedi tu (tieni presente che non ti potresti "accodare"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2018 se vi può aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semplice 1 Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2018 Ciao a tutti Buono il video informativo. C'è da aggiungere che il guasto "E 031" sembra molto diffuso...... Aggiungo che tutta la trafila burocratica per far valere la garanzia avviene telematicamente. Una volta stabilito il "contatto" con ABB bisogna, poi, compilare un Formulario di parecchie pagine per essere "presi in carico" dal loro servizio di assistenza. Tutti i documenti emessi da ABB (ex AURORA) sono redatti in uno strampalato mix di Inglese/Italiano. Almeno così era sino ad un anno fa. Come vadano le cose poi, per risolvere il guasto, può dipendere da vari fattori contingenti. Da due mie diverse esperienze (con due diversi Inverter trifase, ciascuno appartenente ad un diverso Impianto) ho dovuto attendere, la prima volta 40 giorni e la seconda volta 12 giorni. In entrambi i casi mi hanno prelevato loro l'Inverter guasto sostituendolo con un altro nuovo (a vedere dalle date di fabbricazione). Comunque lo possono anche sostituire con uno riparato (stando alle clausole di garanzia). Nei miei due casi, in entrambi gli Inverter che sono trifase, il guasto era definito " E 034 - IGBT not read ". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fati Inserita: 5 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2018 grazie a tutti per la collaborazione ma il problema non l'ho risolto volevo sapere se qualcuno lo aveva smontato e trovato esattamente il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
proni Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2018 Salve . pure io un mese fa ho avuto lo stesso problema ho smontato il tutto e ho trovato il guasto nella scheda dove cè il rele di scambio. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fati Inserita: 5 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2018 grazie a tutti per la collaborazione ma il problema non l'ho risolto volevo sapere se qualcuno lo aveva smontato e trovato esattamente il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fati Inserita: 5 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2018 Grazie a tutti,ho smontato l'inverter e ho trovato un relè bianco bruciato,addirittura sfiammata la saldatura,l'ho sostituito e tutto ok. Se qualcuno ha lo stesso problema con calma smontatelo e appena girate la scheda vi accorgerete della saldatura annerita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filolau Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2018 il 4/2/2018 at 19:16 , Semplice 1 scrisse: Da due mie diverse esperienze (con due diversi Inverter trifase, ciascuno appartenente ad un diverso Impianto) ho dovuto attendere, la prima volta 40 giorni e la seconda volta 12 giorni. In entrambi i casi mi hanno prelevato loro l'Inverter guasto sostituendolo con un altro nuovo (a vedere dalle date di fabbricazione). Comunque lo possono anche sostituire con uno riparato (stando alle clausole di garanzia). Nei miei due casi, in entrambi gli Inverter che sono trifase, il guasto era definito " E 034 - IGBT not read ". Ciao il tuo è un problema diverso e al momento non era prevista la riparazione in sito,quindi hai dovuto attendere la disponibilità dell'unità di ricambio,per i mono fase ad oggi ABB fa la riparazione in campo di solito in due gg(sia in garanzia che fuori garanzia in quest ultimo caso pagando). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johnny205 Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 Ragazzi dove si possono trovare i relè? Grazie Johnny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 Johnny per favore apri una nuova discussione tutta con un titolo ben chiaro, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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