peg1987 Inserito: 2 febbraio 2018 Segnala Inserito: 2 febbraio 2018 Ho perso il telecomando del mio cancello automatico. C'è modo di sostituire quello perso? Tutti quelli che ho visto hanno bisogno del telecomando vecchio per configurarsi.
reka Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 intanto dovresti dire di cosa stiamo parlando... che automazione e che ricevente sono?
marco.caricato Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Condomino o abitazione privata?
peg1987 Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Scusate la latitanza. Allora si tratta di una abitazione semi privata, cioè un cancello per 2 appartamenti. Però solo io avevo l'unico telecomando. Gli altri hanno solo la chiave. Putroppo non so la marca e non ho avuto modo di andre a guardare nella centralina perchè piove ininterrottamente da tutto il giorno.
marco.caricato Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Quindi hai 2 opzioni: o scopri di che marca e modello è l'attuale centralina (con relativa ricevente radio) o, se non si riesce a risalire a questi dati, acquisti direttamente una nuova ricevente esterna e relativi radiocomandi.
ROBY 73 Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Ciao peg1987, 3 ore fa, peg1987 scrisse: Putroppo non so la marca e non ho avuto modo di andre a guardare nella centralina perchè piove ininterrottamente da tutto il giorno. quando puoi fai un paio di foto a tutto e postale, almeno anche se non c'è scritto niente può darsi che qualcuno la riconosca.
peg1987 Inserita: 3 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Ok, anche oggi non accenna a smettere di piovere, domani se il tempo sarà clemente farò le foto che chiedete!
peg1987 Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Finalmente sono riuscito a fare la foto che mi avete chiesto. La marca penso sia Aprimatic.
marco.caricato Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 come vedi, la scheda principale è una aprimatic ma sulla ricevente radio è espressamente indicato: ricevente universale standard e non credo sia aprimatic (comunque lasciamo che veda le foto qualcun'altro che magari la riconosce). Il mio consiglio è quello di sostituire la ricevente mettendone un altra nuova e della quale potrai procurarti i radiocomandi originali.
peg1987 Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 ok, intanto posso chiedere più o meno quanto costano queste schede e dove reperirle?
reka Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 online la trovi per 50 euro con due telecomandi... da sola è roba da 10/15 euro. cerca "ricevente universale" con google
peg1987 Inserita: 5 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 Ok ci guardo, la cosa che non mi torna (ma devo verificare meglio i collegamenti nella scatola), è che sembra che dal circuito principale escano 24V AC per l'alimentazione delle scheda, mentre tutte quelle che ho trovato sono a 12V DC. Inoltre tutte sopra hanno dei relè da 10A, quando da quello che ho visto bastano degli switch logici, o sbaglio?
marco.caricato Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 guarda questa, giusto per capire di cosa stiamo parlando: https://www.dieffematic.com:453/kit-aggiornamento-ricevitore-radio-433-mhz-ricevente-automazione-cancello-garage-p-15086.html
peg1987 Inserita: 6 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 Grazie per la segnalazione: Se consideriamo che il cancello automatico lo apriamo 2 volte l'anno, può andare bene questo: https://www.amazon.it/Ricevitore-telecomandi-ricevente-universale-radiocomando/dp/B00PWA2P56/ref=ya_od_pd_dx_wl_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B00PWA2P56&pd_rd_r=J6GG3P57M4TKA402AAEZ&pd_rd_w=KQbN1&pd_rd_wg=5LyCc&psc=1&refRID=J6GG3P57M4TKA402AAEZ
ROBY 73 Inserita: 6 febbraio 2018 Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 Troppo belli questi radiocomandi, non li avevo mai visti
peg1987 Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 O grazie per i consigli. Adesso vedo se ritrovo il vecchio telecomando, altrimenti provo con la centralina che ho trovato.
Messaggi consigliati