Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Apricancello senza quello vecchio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho perso il telecomando del mio cancello automatico. C'è modo di sostituire quello perso? Tutti quelli che ho visto hanno bisogno del telecomando vecchio per configurarsi.

Inserita:

intanto dovresti dire di cosa stiamo parlando... che automazione e che ricevente sono?

Inserita:

Scusate la latitanza.

Allora si tratta di una abitazione semi privata, cioè un cancello per 2 appartamenti. Però solo io avevo l'unico telecomando. Gli altri hanno solo la chiave. Putroppo non so la marca e non ho avuto modo di andre a guardare nella centralina perchè piove ininterrottamente da tutto il giorno.

marco.caricato
Inserita:

Quindi hai 2 opzioni: o scopri di che marca e modello è l'attuale centralina (con relativa ricevente radio) o, se non si riesce a risalire a questi dati, acquisti direttamente una nuova ricevente esterna e relativi radiocomandi.

Inserita:

Ciao peg1987,

3 ore fa, peg1987 scrisse:

Putroppo non so la marca e non ho avuto modo di andre a guardare nella centralina perchè piove ininterrottamente da tutto il giorno.

quando puoi fai un paio di foto a tutto e postale, almeno anche se non c'è scritto niente può darsi che qualcuno la riconosca.

Inserita:

Ok, anche oggi non accenna a smettere di piovere, domani se il tempo sarà clemente farò le foto che chiedete!

Inserita:

Finalmente sono riuscito a fare la foto che mi avete chiesto. La marca penso sia Aprimatic.

IMG_20180204_162322.jpg

IMG_20180204_162314.jpg

IMG_20180204_162310.jpg

marco.caricato
Inserita:

come vedi, la scheda principale è una aprimatic ma sulla ricevente radio è espressamente indicato: ricevente universale standard e non credo sia aprimatic (comunque lasciamo che veda le foto qualcun'altro che magari la riconosce). Il mio consiglio è quello di sostituire la ricevente mettendone un altra nuova e della quale potrai procurarti i radiocomandi originali. 

Inserita:

ok,  intanto posso chiedere più o meno quanto costano queste schede e dove reperirle?

Inserita:

online la trovi per 50 euro con due telecomandi... da sola è roba da 10/15 euro.

cerca "ricevente universale" con google

Inserita:

Ok ci guardo, la cosa che non mi torna (ma devo verificare meglio i collegamenti  nella scatola), è che sembra che dal circuito principale escano 24V AC per l'alimentazione delle scheda, mentre tutte quelle che ho trovato sono a 12V DC. Inoltre tutte sopra hanno dei relè da 10A, quando da quello che ho visto bastano degli switch logici, o sbaglio?

Inserita:

41PqnwHgLlL.jpg Troppo belli questi radiocomandi, non li avevo mai visti :thumb_yello:

Inserita:

O grazie per i consigli. Adesso vedo se ritrovo il vecchio telecomando, altrimenti provo con la centralina che ho trovato.