Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 15V1 improvvisamente mezzo morto!!no!!


Alessandro Clerici

Messaggi consigliati

Alessandro Clerici

si che forse è vero...non leggo bene ma è l'unica cosa che ho beccato in rete sul tc1....leggete anche voi "audio-video-lum.-colore"?

TC1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Alessandro Clerici

    55

  • Riccardo Ottaviucci

    32

  • regolo20

    18

Alessandro Clerici
4 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

di quei telecomandi se ne trovano a migliaia,vanno bene anche il TC2 e TC3. Chiunque ha avuto in casa un Mivar ce l'ha

hai le piazzole sporche o la gommina consumata.

Devi riaprire il cassetto facendo attenzione a non ristaccare il flat cable

 

Ok riprovo però ora che mi dite che c'è pure la luminosità...azzarola vuol dire che devo cambiare pure quella per regolare al meglio il tutto!

Domando allora per chi avesse un tc2 anche o tc3 di Milano se ha voglia di farlo provare un attimo così vedo se va il tutto e gli offro il caffè :)

Sempre se non sbaglio a scrivere questo sul forum ma spero di no!

 

PS se non dovesse andare di nuovo il colore da cruscotto, c'è un altro metodo per oppure vuol dire sicuramente la pista non funziona bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cortocircuitare le piazzole sul c.s. con un cacciavite per effettuare la regolazione,poi memorizzare e richiudere tutto.

Ma credo che pulendo la gommina per un po' vai avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
5 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

cortocircuitare le piazzole sul c.s. con un cacciavite per effettuare la regolazione,poi memorizzare e richiudere tutto.

Ma credo che pulendo la gommina per un po' vai avanti

 

nulla da fare ahimè...ho ripulito, sono assolutamente perfette ora ma niente nè su nè giù va...

provo a sto punto con la cortocircuitazione ovvero premere la pista direttamente con un cacciavite giusto?

 

Le altre vanno perfette.

 

Ora a parte il colore però mi hai messo questa cosa nell'orecchio che effettivamente dovrei riregolare il contrasto (a questo punto i lvideo) con la luminosità che però c'è solo sul telecomando....il problema dell'affogamento dei colori sul nero grigio o sul bianco bianchissimo è proprio imputabile al contrasto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

metti una foto dell'immagine.Se nemmeno col cacciavite riesci a regolare la saturazione del colore,c'è un problema al circuito di crominanza.

Col tasto meno l'immagine deve tornare in B/N

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
7 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

metti una foto dell'immagine.Se nemmeno col cacciavite riesci a regolare la saturazione del colore,c'è un problema al circuito di crominanza.

Col tasto meno l'immagine deve tornare in B/N

eccola.

forse sai che il problema è proprio il rapporto luminosità contrasto..? dovrei diminuire il contrasto e aumentare la luminosità perchè il colore è un pò carico ma comunque bello...

 

non riesco a corticircuitare, significa che devo semplicemente appoggiare il cacciavite sopra la pista? se lo faccio nessuno va, poi rimetto il gommino e va perfetto...

IMG_20180212_152716.jpg

IMG_20180212_152735.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici

ah ok ho provato meglio sulla pista e vanno tutti a parte quello del colore :( ergo non funziona...

 

Bene probabile sia allora un problema del tv. Ora dovrei solo provare ancora dal telecomando e regolare luminosità rispetto al contrasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
1 minuto fa, regolo20 scrisse:

Prova a cambiare le impostazioni video sul decoder da rgb a cvbs. È successo anche a me sul radiomarelli.

? ma io non uso un decoder...la uso sol oper retrogaming collegate in rgb...

cosa cambia poi da composito a rgb??

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
4 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ottimo suggerimento,ovvio che la saturazione non va in RGB,ci vuole il videocomposito

 

in che senso? non va in rgb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in rgb i colori sono regolati dalla sorgente video in ingresso e non c'è niente da fare. Prova con un decoder che esca anche in videocomposito e vedrai che il tuo mivar non ha nulla:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici

ma siete geniali! vedi la differenza con uno che suona il violino come me ahah

ho messo il decoder, e lvedevo in bianco e nero. Dico ma che succede, lo metto su un altra tv ok...

a quel punto riprovo e vedo che effettivamente se tiro su iil colore....va!!!!era in bianco e nero perchè al minimo...in composito, in rgb non fa nulla. Ma davvero in rgb non cambia la saturazione del colore!!?!??! E lo scopro ora dopo 28 anni???

 

A sto punto sono molto fiducioso che funzioni anche lal uminosità ecc da telecomando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
4 minuti fa, regolo20 scrisse:

Purtroppo in rgb i colori sono regolati dalla sorgente video in ingresso e non c'è niente da fare. Prova con un decoder che esca anche in videocomposito e vedrai che il tuo mivar non ha nulla:toobad:

sei un grande! 

Ragazzi scusatemi anzi magari sono cose stupide per voi ma avendo studiato solo violino non conosco bene le tv :D

Siete fantastici!!

 

A questo punto basta che regolo luminosità e contrasto da teelcomando, devo trovarne uno.

Consigliate uno originale di questo mivar usato oppure vado di amazon? Ne vedevo uno che pare sia compatibile (o megliop per questo proprio, non devi mettere nè codici nè altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
5 minuti fa, regolo20 scrisse:

È un Mivar!:thumb_yello: Sono tv eccezionali nella loro semplicitá.

concordo.

Però questo è più eccezionale degli altri, devo assolutamente preservarlo!

C'è qualche accorgimento oppure usarlo il meglio che si può e...sperare? 

Fa male spegnerlo sempre direttamente dal pulsante oppure no? Perchè quando lo spengo si sente una botta (non forte eh) dagli altoparlanti è una specie di piccolo flash...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò è normale. Spegni sempre dall'interrutore principale come regola e stai tranquillo che quando si guasterá troverai di sicuro qualcuno felice di aggiustarlo. Comunque credo che ti accompagnerá ancora per un bel po.:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
Proprio adesso, regolo20 scrisse:

Tutto ciò è normale. Spegni sempre dall'interrutore principale come regola e stai tranquillo che quando si guasterá troverai di sicuro qualcuno felice di aggiustarlo. Comunque credo che ti accompagnerá ancora per un bel po.:thumb_yello:

ah perfetto grazie mille!

Speriamo, mi sono innamorato, e dire che li buttano....(questo me lo avevano dato altrimenti lo avrebbero buttato....)

 

Se qualcuno avesse un telecomando in più mi avvisi che lo prendo volentieri! :)

Vi aggiorno poi sulla taratura dell'immagine tra contrasto e luminosità (effettivamente mi sembrava strano non esistesse la voce contrasto e luminosità...sono più importanti che il colore secondo me..)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il telecomando non ti preoccupare è un tc3 e sono talmente comuni che riuscirai a trovare pure l'originale ad un prezzo ridicolo oppure prendi un commerciale che va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
18 minuti fa, regolo20 scrisse:

per il telecomando non ti preoccupare è un tc3 e sono talmente comuni che riuscirai a trovare pure l'originale ad un prezzo ridicolo oppure prendi un commerciale che va bene.

ok grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
1 ora fa, regolo20 scrisse:

per il telecomando non ti preoccupare è un tc3 e sono talmente comuni che riuscirai a trovare pure l'originale ad un prezzo ridicolo oppure prendi un commerciale che va bene.

questo dovrebbe andare?

IMG-20180212-WA0007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
5 ore fa, Alessandro Clerici scrisse:

Ragazzi scusatemi anzi magari sono cose stupide per voi ma avendo studiato solo violino non conosco bene le tv

 

anche mio padre ha studiato solo violino,ma non ha mai imparato più di tanto e ogni qualvolta suonava si radunavano tutti i gatti del quartiere.

Però se l'è sempre cavata come orologiaio,filigranista,cartaro,radiotecnico,meccanico di precisione.:lol:

Eccolo in un saggio a Musicarte 2011 accompagnato al piano da mio fratello

DSC00514-iloveimg-resized.jpg

 

sì,il telecomando in foto va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

 

anche mio padre ha studiato solo violino,ma non ha mai imparato più di tanto e ogni volta quando suonava si radunavano tutti i gatti del quartiere.

Però se l'è sempre cavata come orologiaio,filigranista,cartaro,radiotecnico,meccanico di precisione.:lol:

Eccolo in un saggio a Musicarte 2011 accompagnato al piano da mio fratello

 

 

sì,il telecomando in foto va bene

 

 

ma che meraviglia!!!

La musica in qualsiasi modo (dilettante o no non importa)è sempre una cosa meraviglisoa e deve esserci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...