Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 15V1 improvvisamente mezzo morto!!no!!


Alessandro Clerici

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

io però non toccherei la fase prima di aver verificato la geometria con un segnale di monoscopio,magari è giusta ed è il videogioco che sfasa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Alessandro Clerici

    55

  • Riccardo Ottaviucci

    32

  • regolo20

    18

Alessandro Clerici

esatto. Intendo, la tv non la atteccherò mai mi interessa che le consoel da gioco si centrino (da game non riesco purtroppo con tutti a spostarla).

Siccome soprattutto se metto a 60hz ho notato che l'immagine è sempre leggermente spostata a sinistra, volevo appunto centrarla da tv in modo definitivo ecco tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici

argh da oggi problema! Vedo queste linee, come se ci fossero le code nei punti luce (come quando lacrimano gli occhi ed è notte in galleria).

L'ho riaccesa poco fa e sembra peggiorato! Ora l'ho staccata in attesa di portarla da Gabriele Monti qui a Milano

 

Sigh sigh

 

cosa può essere?

 

IMG_20180221_003748.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le avevi anche prima ma se non apri un po il verticale le avrai sempre se intendi quelle colorate.

il 15/2/2018 at 14:09 , Alessandro Clerici scrisse:

ecco un paio di foto anche delle linee

IMG_20180215_133929.jpg

IMG_20180215_134039.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
24 minuti fa, regolo20 scrisse:

No...mi sa che intende le scie bianche tipo coda di cometa sui punti più luminosi.:whistling:

 

Ho l'impressione che solo l'amico regolo mi segua....:)

cosap uò essere secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ti stiamo seguendo entrambi tranquillo. Le scie luminose (e chiedo conferma a Riccardo) potrebbero essere anche un problema al cinescopio, ti auguro di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
3 minuti fa, regolo20 scrisse:

No no ti stiamo seguendo entrambi tranquillo. Le scie luminose (e chiedo conferma a Riccardo) potrebbero essere anche un problema al cinescopio, ti auguro di no.

no lo so ci mancherebbe altro! scherzo eh

 

ah si??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se cali il contrasto diminuiscono? Io credevo ti riferissi alle righe verde e rossa in alto.

Comunque ritocca anche lo screen sul trafo eat.

P.S.: non è meglio suonare il violino che giocare coi videogiochi?  :roflmao:alla tua età...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
7 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

se cali il contrasto diminuiscono? Io credevo ti riferissi alle righe verde e rossa in alto.

Comunque ritocca anche lo screen sul trafo eat.

P.S.: non è meglio suonare il violino che giocare coi videogiochi?  :roflmao:alla tua età...

no no mi riferisco alle ritracce appunto dei punti luminosi.

Ahimè lo screen non fa cambiare nulla...

 

Bè quando suoni il violino dai 4 anni....c'è anche un pò di tempo per giocare ora :) Se vedessi i prezzi non li chiamerei videogiochi ,ma più oggetti vintage :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici

Ragazzi una domanda.

Mi hanno portato a Torino un tv crt Sony trinitron. Un 1430M per la precisione.

Devo dire che effettivamente si vede benissimo.....

Però una domanda, sento un rumore tipo sibilo e interferenza qui (allego video) soprattutto quando lo metto in stand by oppure quando lo accendo all'inizio. Dopodichè non lo sento più. Cosa può essere? Viene dall'alimentatore?

 

Grazie!

 

https://drive.google.com/file/d/1uDlvTfWRjzeRyXtCVTNueQh5gkxv20TK/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici

urca oggi ho provato ad accenderlo (ier l'ho provato un pò e andava bene), stacco sempre la spina di sera dalla ciabatta.

Niente, nessun segno di vita. Nemmeno il led rosso su lcruscotto, proprio sembra che non sia attaccata la spina...aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è saltato il fusibile

Cause: PTC in corto oppure alimentatore con finale in corto

Nel primo caso togli il fusibile rotto ,stacchi il connettore della bobina di smagnetizzazione sulla basetta dell'interruttore e colleghi una lampadina ad incandescenza da 100W al posto del fusibile:

se si accende hai un corto sull'alimentatore e devi rivolgerti ad un tecnico,se non si accende cambia il PTC e il fusibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
12 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

è saltato il fusibile

Cause: PTC in corto oppure alimentatore con finale in corto

Nel primo caso togli il fusibile rotto ,stacchi il connettore della bobina di smagnetizzazione sulla basetta dell'interruttore e colleghi una lampadina ad incandescenza da 100W al posto del fusibile:

se si accende hai un corto sull'alimentatore e devi rivolgerti ad un tecnico,se non si accende cambia il PTC e il fusibile

 

 

grazie mille!

Ok, io non so fare nulla di tutto ciò però quando ho scritto alla Mivar (qualche giorno fa) mi hanno dtto di portarlo da loro ad Abbiategrasso che mi facevano la riparazione e revisione gratis visto che è un vecchio modello e premiano la fedeltà :)

In qualche modo quindi lo porterò, volevo sapere da te Riccardo se poteva essere un problema grave oppure no e se era normale (ma immagino di si) che da un momento all'altro senza avvisaglie, salti tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sui Mivar non è mai grave ed è sempre conveniente ripararlo ( a meno di cinescopio esaurito).

Basta un millisecondo per guastare un fusibile e/o un componente

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
9 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

sui Mivar non è mai grave ed è sempre conveniente ripararlo ( a meno di cinescopio esaurito).

Basta un millisecondo per guastare un fusibile e/o un componente

grazie mille!

Si certo lo porto direttamente in Mivar secondo me riusciamo :)

 

Eh, spero che non sia un problema di sistema elettrico ma non penso, è nuovo e nessun elettrodometico o altro ha mai avuto il minimo problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
4 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

no,è solo un problema di acciacchi dovuti all'anzianità :lol:

 

 

:) poverino. Capisco però :) Quindi diciamo l'unico caso in cui sostanzialmente è meglio buttarlo...è quando il cinescopio non va più? esaurito

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
4 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

coi Mivar diciamo di sì

ok. Perchè più semplici immagino. Quali altri invece non conviene? Ho un trinitron che funziona molto bene ma secondo me devo far mettere a posto delle saldature..li comunque dovesse succedere qualcosa non conviene?sono molto belli i sony

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...