KLiebknecht Inserito: 12 febbraio 2018 Segnala Inserito: 12 febbraio 2018 Ciao a tutti, ho una caldaia Sime Kombimat con la valvola di ritegno dell'ACS rotta dato che accendendo il riscaldamento si riscalda anche l'acqua del bollitore. Vi allego uno schema della caldaia: Spoiler La valvola in questione è quella vicino al circolatore del bollitore. Secondo voi posso lasciarlo così oppure influisce molto sull'efficienza dell'impianto e va sostituita? E in tal caso devo necessariamente trovare il pezzo originale oppure hanno misure standard?
THERM Inserita: 12 febbraio 2018 Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 Le valvole in questione sono particolari, se vuoi adattarne un'altra devi tagliare il tubo.
KLiebknecht Inserita: 12 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 Quindi anche se ha attacchi standard (1" 1/2 sopra e, credo, 1" 1/4 sotto) non è possibile reperire un ricambio compatibile? Posto una foto della valvola: Spoiler Ho anche notato che quando c'è un solo radiatore aperto il flussostato non dà l'ok per l'accesione, è normale oppure potrebbe essere dovuto al flusso di ritorno che bypassa il flussostato e lo scambiatore per via della valvola difettosa?
Messaggi consigliati