Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Baxi Eco compact

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con una caldaia baci Eco Compact dove durante il funzionamento in riscaldamento mi da il seguente errore E050 , nel libretto dei codici mi da come guasto sonda ntc fumi ! Durante il funzionamento normale intendo acqua sanitari tutto ok! Mi chiedevo se poteva essere effettivamete la sonda ntc fumi guasta ? Allego immagine per sapere se la sonda ntc fumi è quella che si trova nel ventilatore ?

Grazie 20180227_134336.thumb.jpg.0fab9fe02948ec85eebf5dd78c2f65c9.jpg

Inserita:

mai visto questo modello. prova da menù utente a vedere se è in chiaro la temperatura letta da quel sensore quando và in errore.

Inserita:

io inizierei con il pulire il fitro sul ritorno riscaldamento . almeno da quanto vedo in rete dovrebbe essere una condensazione con recuperatore e quella ntc controlla combustione ed efficenza scarico ma potrebbe essere influenzata da uno scambio ridotto se il filtro è sporco.

Inserita:

non è una condensazione con recuperatore, è l'ultima tradizionale che la baxi ha fatto  

Inserita:

booo. in ogni caso il cdc avviene tramite ntc .se in produzione è tutto ok probabile ci sia poca circolazione verso impianto.

Inserita:

Salve, è un modello normale, poca circolazione in che senso ? 

Il filtro dove si trova ? Comunque avevo fatto da poco un decapaggio .

Quindi non dipende da ntc guasto ?

20180226_164036.jpg

Salve, è un modello normale, poca circolazione in che senso ? 

Il filtro dove si trova ? Comunque avevo fatto da poco un decapaggio .

Quindi non dipende da ntc guasto ?

Graxie 

Inserita:

ci sono da fare delle prove, e la prima è sostituire la sonda ntc fumi.
se guardi tra la pompa e il vaso espansione c'è un cappuccetto rosso che gronda acqua....almeno chiudilo!

Inserita:

Spiegato il prezzo della Baxi.....è fatta di.......plastica!

Inserita:

come tante altre ormai.....certo che con questa la baxi perde parecchi punti visto che prima faceva la eco 3