Mar267 Inserito: 24 marzo 2018 Segnala Inserito: 24 marzo 2018 Buongiorno a tutti, ho riscontrato il seguente problema sulla caldaia di un'amico: ultimamente la caldaia non parte in riscaldamento a meno che non metto un bastoncino ad agire sul micron del pressostato, l'acqua sanitaria per fortuna funziona a meraviglia ed entrambi i pistoncini di pressostato e sensore della 3 vie funzionano regolarmente. Ho provato a sostituire entrambe le membrane della valvola 3 vie ma senza risolvere il problema. Sono arrivato al punto di voler cambiare la valvola a 3 vie ma, visto il costo e gli anni della caldaia, prima volevo sentire un parere a riguardo. Praticamente il pistoncino del pressostato non si alza in riscaldamento ma solo in produzione acqua calda. Grazie per l'aiuto! buon weekend!
Stefano Dalmo Inserita: 24 marzo 2018 Segnala Inserita: 24 marzo 2018 Posta una foto del particolare e del contesto .
anguspap Inserita: 24 marzo 2018 Segnala Inserita: 24 marzo 2018 ci sono due pistoncini,uno aziona l acqua calda e l altro il riscaldamento. nella posizione inverno il micro dovrebbe sempre inserito e viene staccato solo dal richiamo dell acqua calda. da come la racconti,visto che dici che manualmente riesci a far azionare il micro sembrerebbe che il pistoncino non riesce ad alzarsi del tutto causa incrostazioni e quindi ad azionare il micro. (visto che le membrane le hai cambiate le ho escluse). se ricordo bene il pistoncino di fronte è l acqua calda,quello in alto il riscaldamento ,confermi?
Messaggi consigliati