Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia argo deluxe 24 se va in blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

ho un problema con la suddetta caldaia, quando apro l’acqua calda va in blocco e lampeggia il 60(dovrebbe essere mancanza d’acqua in realtà c’è) togliendo il coperchio vedo che sulla valvola a 3 vie lo stantuffo posteriore non si alza e quindi va in blocco, se chiudo il circuito a mano la caldaia parte. Questo problema l’ho già avuto 5 mesi fa, ho sostituito la scheda e smontato e pulito la valvola e fino ad oggi tutto ok. La cosa strana è che se accendo i termosifoni funziona senza problemi scambia etc...avere qualche idea?

devo fare il lavaggio dell’impianto?

grazie

Inserita:

ne avevamo già parlato ricordi?

comq,dici che non esce l astina sul lato anteriore che agisce sul micro?

Inserita:
1 hour ago, anguspap said:

ne avevamo già parlato ricordi?

comq,dici che non esce l astina sul lato anteriore che agisce sul micro?

Si ricordo per 5 mesi è andata senza problemi 

adesso so ha ricominciato 

di astine ne ha 2 la valvola una davanti ed una dietro. Quella davanti si alza normalmente con i termosifoni. È quella posteriore che non si alza...a meno che non si accendono i termosifoni

Inserita:

non mi è chiaro.il micro che aziona l acqua calda è quello che hai di fronte appena togli il coperchio(astina in movimento orizzontale verso di te)) o è quello un po dietro(astina in movimento verticale verso l alto

Inserita:
42 minutes ago, anguspap said:

non mi è chiaro.il micro che aziona l acqua calda è quello che hai di fronte appena togli il coperchio(astina in movimento orizzontale verso di te)) o è quello un po dietro(astina in movimento verticale verso l alto

Dietro verso l’alto

Inserita:

o è la membrana o lavora male il gruppo bypass.

l altra volta il gruppo l avevi smontato completamente togliendolo dalla caldaia  e revisionato compreso il gruppo bypass?

Inserita:
1 hour ago, anguspap said:

o è la membrana o lavora male il gruppo bypass.

l altra volta il gruppo l avevi smontato completamente togliendolo dalla caldaia  e revisionato compreso il gruppo bypass?

L’ho smontato completamente. La membrana l’ho cambiata da pochi mesi quindi la escluderei. Quello che confonde è il comportamento,accendo i termosifoni e funziona tutto, li spengo e finché la temperatura della caldaia è sopra i 30 gradi funziona tutto...appena si raffredda tac va in blocco. Sensa  senso proprio!

L’idraulico mi ha detto di fare il lavaggio...

• 4 months later...
Inserita:

Ciao a tutti

riprendo il topic perchè il problema si ripresenta 😕

il pistoncino superiore che da il consenso al bruciatore non si alza e quindi il bruciatore non si accende. Se lo sollevo a mano parte e vedo che il pistoncino esce veramente poco, facendo questa procedura per un pò la caldatia funziona correttamente, quandi si raffredda il problema si ripresenta. La pompa da la giusta spinta? il manomentro segna 1.3/1.4 bar quindi dovrebbe essere giusto. 

non so più dove sbattere la testa.

Grazie