Jump to content
PLC Forum


Grafico excel


abbio90
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un file excel in cui in onni riga è presente un movimento del contocorrente con a fine mese cella Tot addebiti, accrediti e residuo.

Poi a fine pagina in una cella c'è il totale del conto...

è una cerlla che si aggiorna automaticamante tenendo conto dei parametri citati sopra....

Ora pensavo di fare un grafico in cui il saldo del conto e un asse e l'altro asse deve essere tutto l'anno 2018..

è presente anche una cella con saldo iniziale al 1 gennaio 2018

In sintesi voglio un grafico che mi rappresenti l'andamento del saldo in tutto l'anno solare

Come fare???

Link to comment
Share on other sites


Riccardo Ottaviucci

seleziona i dati che vuoi mettere in grafico e poi clicca su grafici. Scegli il tipo di grafico che vuoi  (linee,barre,torta,ecc) e con un po' di tentativi molto intuitivi ti personalizzi il grafico che vuoi. Ci vuole più a dirlo che a farlo

Link to comment
Share on other sites

Riccardo Ottaviucci

se clicchi il punto interrogativo hai tutte le risposte e gli esempi per ogni funzione,fino a trovare quello che cerchi,ammesso sia possibile.Non mi è molto chiaro il tuo problema

Link to comment
Share on other sites

Quote

Mi da contenute solo a data di offi e non l.arco di tempo dal 01 gennaio ad oggi

devi inserire una formula che faccia la differenza del periodo

Link to comment
Share on other sites

dunque io ho una cella che è il saldo è l'importo può variare in base alle formule di calcolo inserite in essa...

quindi asse x saldo quindi scala in €..

l'altro asse deve misurare il saldo dal 01/01/2018 sin oggi e seguirlo per tutto l'anno...quindi in modo da avere un grafico a linee che traccia le salite e le discese che fa il saldo...

se giorno per giorno fosse complicato andrebbe bene avere un frontalino dei punti ogni 30 del mese

Link to comment
Share on other sites

una cosa del genere...ma per avere quei valori del saldo devo ora applicare le formule a retroso scontato tutti i movimenti pian piano...in modo da avere il saldo ogni fine mese...

perchè ora ho una cella che viene calcolata da tutti i movimenti da gennaio sin ora

ho una cella con una formula del genere...

= ((accrediti gennaio-addebiti gennaio)+(accrediti febbraio-addebiti febbraio)ecc) e il tot accrediti e addebiti vengono creati dalle somme delle singole voci

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...