Vai al contenuto
PLC Forum

Serie TAB Elvox e alimentazione supplementare

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

dovrei dare della corrente in più ad un sistema videocitofonico elvox così composto:

1 unita esterna pixel

2 unità interne video serie TAB

1 alimentatore 6922.1

Dovrei aggiungere un altro videocitofono interno TAB e quindi alimentare separatamente con un art.6923 almeno l'unità esterna.

Domanda: per questioni logistiche e mantenere all'interno l'alimentatore potrei alimentare un'unità interna?

Elvox nei manuali parla di un alimentatore 6923 ogni unità (interna o esterna) dopo la terza installata (o addirittura dalla terza, non ricordo) ma guardando i videocit. TAB non trovo i morsetti dedicati all'alimentazione supplementare.

Qualcuno di voi mi può aiutare?

Inserita:

Ciao MarcoIT84,

32 minuti fa, MarcoIT84 scrisse:

Domanda: per questioni logistiche e mantenere all'interno l'alimentatore potrei alimentare un'unità interna?

32 minuti fa, MarcoIT84 scrisse:

ma guardando i videocit. TAB non trovo i morsetti dedicati all'alimentazione supplementare.

bella domanda, sinceramente non ho mai dovuto accendere 3 monitor TAB (quale di preciso, 7539 oppure 7549?) assieme, e giustamente piuttosto di portare un altro cavo per alimentare il 6923 supplementare, sarebbe più utile la tua ipotesi.

Comunque piuttosto di installare il 6923 all'esterno e quindi portare un cavo a 230V con relativo quadro stagno e accessori vari, potresti inserire lo stesso alimentatore supplementare all'interno del quadro generale della casa e poi portare un cavo da questo per alimentare il posto esterno.

Ti conviene chiamare direttamente la VIMAR, perché credo che siano i più indicati a darti informazioni a tal proposito, potrebbe anche essere che i videocitofoni TAB assorbano talmente poco, che non serva nemmeno l'alimentatore supplementare.

Facci sapere gli sviluppi.

Pierluigi Borga
Inserita:

Incuriosito dalla faccenda ho trovato solo i dati di assorbimento dei due modelli video Tab, 160mA uno e 180mA l'altro, la targa pixel forse la 41003 arriva a 400mA.

L'alimentatore versione .1 dovrebbe erogare in continuo 800mA più 400mA intermittenti, quindi forse non è indispensabile il secondo alimentatore.

Ero convinto di trovare la tabella degli assorbimenti su alcuni manuali due fili plus....e non la trovo più.....

Ciao

Fabrizio Paoli
Inserita:

Non serve alimentare i tab. basta mettere un distributore di segnale al quale arrivare con i cavi dei singoli tab. art.692D