Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant 130312

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Ho un problema con la scheda elettrica Vaillant 130312: il circuito dei termosifoni si avvia da solo anche escludendo qualsiasi tipo di termostato.

Ho notato che il relè della scheda continua a far rumore fino a quando il circuito non si arresta. Vorrei tentare di sostituirlo prima di cambiare tutta la scheda.

Mi chiedevo, sapete dove posso reperire il relè? E' un GRUNER 281 C 17 010 E.

Ho visto che nelle nuove versioni della scheda madre viene montato un relè FINDER.

Sapreste dirmi il modello?

Grazie mille.

Inserita:
12 ore fa, adrobe scrisse:

Sicuro che non restino premuti i due micro della tre vie?

Comunque puoi fare una ricerca sulla baia...per esempio qui:

https://www.ebay.it/itm/Vaillant-VCW-due-schede-pannello-pulsantiera-cod-art-VL130312-USATE-e-GUASTE/253667182770

quello di sinistra non mi sembra GRUNER

Grazie per la risposta.

Se fosse la valvola a tre vie, dovrei avere i termosifoni caldi quando apro l'acqua calda giusto? Io non ho questo problema.

Il mio problema è che (solo con il commutatore su acqua calda+termosifoni) la caldaia fa partire i termosifoni quando vuole lei, senza dar retta al termostato

Ho cambiato a settembre la scheda elettrica ad una caldaia identica (anche con lo stesso termostato) e aveva funzionato, il problema era stato risolto.

Adesso come allora sento sempre il relè della scheda elettrica che continua a commutare senza fermarsi mai.

In giornata prendo in prestito il termostato funzionante della caldaia che ho già riparato e lo sostituisco al mio, vediamo se il problema si risolve.

Inserita:

In giornata prendo in prestito il termostato funzionante della caldaia che ho già riparato e lo sostituisco al mio, vediamo se il problema si risolve.

Come è andata?