Babydriver Inserito: 11 marzo 2009 Segnala Inserito: 11 marzo 2009 Salve a tutti, sto per iniziare un tirocinio in una ditta che produce profilati in alluminio estruso;Il mio compito sarà quello di utilizzare una macchina che tramite un sistema di visione memorizza dei dati relativi a delle quote di una sezione di profilato, per creare uno storico di dati per il controllo qualità;Conosco poco o niente di questi sistemi, a qualcuno è mai capitato di lavorare con tali strumenti?Dove posso reperire del materiale per iniziare a capire il funzionamento di tali sistemi?Per adesso non conosco neanche il nome della macchina, vi prometto che appena inizio vi terrò aggiornati sulle evoluzioni del mio lavoro!Grazie a tutti!
Savino Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Inserita: 11 marzo 2009 Per adesso non conosco neanche il nome della macchinaBabydriver,Meglio del nome della macchina, la marca del sistema di visione
Sergio B. Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Inserita: 11 marzo 2009 Babydriver,ti consiglio di cominciare a contattare qualche azienda del settore.Io partirei dalle aziende che partecipano al VfM, la fiera italiana sulla visione:http://www.ilb2b.it/vm_2008/Ciao,Sergio
luigi69 Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Inserita: 11 marzo 2009 wow sergio , grazie per la info, non sapevo che esistesse in italia una fiera in questo campo direi abbastanza specifico.per babydriver :io avevo la necessità di verificare dei pezzi stampati , ed ho inviato alcuni campioni alla Siemens a milano per avere un loro parere ed un minimo di studio di fattibilitàI pezzi erano in Zama , una lega di zinco, che per lucentezza esterna e porosità ricorda molto l'alluminioDalla siemens mi hanno dato però una risposta negativa, in quanto proprio la lucentezza metteva in crisi la telecamera , e sopratutto il tappeto dove scorrevano i pezzi a lungo andare si sporcava e la visione risultava poco chiaraQuesta è stata la mia esperienza negativa , purtroppo....
Babydriver Inserita: 11 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2009 Ringrazio tutti per le dritte, spero di iniziare per giugno in modo da capire il funzionamento della macchina e le possibili ottimizzazioni, magari da approfondire con qualche tecnico delle suddette attrezzature!Grazie!
Messaggi consigliati