pcyber Inserito: 16 luglio 2018 Segnala Inserito: 16 luglio 2018 La mia Zoppas PM715B mi ha lasciato. Quattro anni fa ho cambiato la scheda mentre ora il cestello no si muove. Il carico e scarico dell'acqua funziona, infatti dopo aver pulito il filtro ho staccato il tubo di scarico per verificare che funzionasse. Comunque avrei deciso di cambiarla. Sapreste consigliarmi una lava-asciuga 9kg lavatrice 7kg asciugatrice silenziosa robusta e affidabile con budget intorno alle 500/600€? avrei pensato alla Aeg l99697hwd o in alternativa Electrolux EWW1686HDW. Se invece ritenete che sia meglio puntare esclusivamente ad una lavatrice da 8/9kg con budget 400/500€ sempre silenziosa robusta e affidabile quale potrei indirizzarmi? Grazie
bakasana Inserita: 16 luglio 2018 Segnala Inserita: 16 luglio 2018 Ciao. fermo rstando che le capacità dichiarate di 8-9 kg difficilmente corrispondono alla capacità reale (le lavatrici degli anni 60-70-80 erano delle 5 kg reali con cestello di 40 dm3 più o meno e andavano benissimo anche per le famiglie) , Le LG di base , che hanno un cestello di quasi 60 dm3 e sono dichiarate 8 o 9 kg secondo i modelli, rientrano nella fascia di prezzo e sono silenziose grazie al motore direct drive (sono stranamente un po' rumorose solo quando caricano l'acqua) e non avendo il motore a spazzole, permettono di fare più lavaggi consecutivi senza dover fare raffreddare la meccanica tra un lavaggio e l'altro. Hanno inoltre la vasca apribile, (cosa quasi scomparsa tra le lavatrici a carica frontale) che permette di sostituire i cuscinetti in caso di usura. Tieni conto pero' che capi molto ingombranti come il piumone matrimoniale non entrano nemmeno in un cestello di 60 litri. Le AEG non sono più come una volta, quando insieme a Bosch e Siemens si contendevano il secondo posto in classifica dopo le Miele
Ciccio 27 Inserita: 16 luglio 2018 Segnala Inserita: 16 luglio 2018 1 ora fa, pcyber scrisse: ora il cestello no si muove E tu butti un mulo per non cambiare le spazzole del motore?
pcyber Inserita: 17 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2018 Grazie per le risposte. Ho controllato la cinghia ed è sana. Le spazzole del motore? Non so se sarei in grado non l'ho mai fatto......e sentite il fiato sul collo della mia signora?. Eventualmente per le LG modelli? Che ne pensate del LG F4J9JH2T?
Ciccio 27 Inserita: 17 luglio 2018 Segnala Inserita: 17 luglio 2018 Di' a tua moglie se è meglio spendere 20 euro di spazzole per un mulo, oppure molti di più per un'incognita. Non ci vuole niente a staccare il motore, e poi una delle due spazzole poste sul retro di esso: il forum è pieno di discussioni sull'argomento. 😉
pcyber Inserita: 2 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2019 Ciao Ciccio, a distanza di quasi un anno ti avessi dato retta. Ho comprato la LG F4J9JH2T e non è stato il migliore dei miei acquisti. Premesso che l'asciugatura mia moglie non la usa, non si riescono a fare dei panni lavati profumati, mentre prima chiunque veniva che c'erano i panni stesi si complimentava per il profumo che girava per casa. Mia moglie è arrivata a mettere anche il profumo e mille altri prodotti per renderli profumati ma senza benefici, oltre al fatto che i panni vengono tutti super stropicciati ed i lavaggi durano un eternità. Il prodotto mi sembra troppo "vincolato" alle preimpostazioni della casa. Almeno a sentire mia moglie i programmi sono troppo "vincolati" riguardo il carico, i giri ecc. In merito a questi problemi sapete se ci sono delle guide oppure dei consigli su come impostare i programmi per renderli un po' più personalizzabili? Grazie. P.S. Rivoglio la mia vecchia Zoppas PM715B
Peter Pallini Inserita: 2 giugno 2019 Segnala Inserita: 2 giugno 2019 Secondo me il problema è l'etichetta energetica: per consumare meno vogliono fare delle lavatrici che lavano con troppi pochi litri di acqua. Ti posso consigliare di acquistare una palla alla zeolite per lavatrici, hanno una grossa capacità di assorbire i cattivi odori.
Messaggi consigliati