fluino Inserito: 5 agosto 2018 Segnala Inserito: 5 agosto 2018 Buonasera a tutti, ennesimo problema con la mia caldaia Baxi Luna 240 fi. In pratica non si accende più nel senso che sia impostata su estate che su inverno non si accende più la fiamma. Ho notato che aprendo l'acqua calda sanitaria si attiva il pistoncino e di conseguenza anche l'interruttore sulla parte anteriore della valvola a tre vie mentre l'altro pistoncino posto su quello che credo si chiami "circolatore" (che fa parte anch'esso della valvola a tre vie) non si attiva. Inoltre, anche se provo ad attivare il relativo interruttore (quello messo in orizzontale), spingendolo verso l'alto, non si attiva nulla. Nello stesso tempo ho notato che immediatamente dopo aver acceso la caldaia, il ventilatore posto nella parte superiore sinistra si avvia e non smette mai di girare. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie in anticipo!
Stefano Dalmo Inserita: 5 agosto 2018 Segnala Inserita: 5 agosto 2018 Prova a staccare il tubicino in silicone tra ventilatore e pressostato ,quando il ventilatore è in moto prova a soffiare verso il pressostato e tieni in pressione , vedi cosa succede , Se non va prova a deprimere dallo stesso . E riporta quello che succede
bl4st3r Inserita: 5 agosto 2018 Segnala Inserita: 5 agosto 2018 probabilmente il relè ventola è rimasto attaccato
Il Caldaista Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Inserita: 6 agosto 2018 Ma il microinterruttore della valvola 3 vie (quello orizzontale) lo muovi con l'acqua calda aperta? Senti il circolatore avviarsi?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora