Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi Luna 240 fi non scalda acqua sanitaria

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ennesimo problema con la mia caldaia Baxi Luna 240 fi. In pratica non si accende più nel senso che sia impostata su estate che su inverno non si accende più la fiamma. Ho notato che aprendo l'acqua calda sanitaria si attiva il pistoncino e di conseguenza anche l'interruttore sulla parte anteriore della valvola a tre vie mentre l'altro pistoncino posto su quello che credo si chiami "circolatore" (che fa parte anch'esso della valvola a tre vie) non si attiva. Inoltre, anche se provo ad attivare il relativo interruttore (quello messo in orizzontale), spingendolo verso l'alto, non si attiva nulla. Nello stesso tempo ho notato che immediatamente dopo aver acceso la caldaia, il ventilatore posto nella parte superiore sinistra si avvia e non smette mai di girare. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie in anticipo!

Stefano Dalmo
Inserita:

Prova   a staccare il tubicino in silicone tra  ventilatore e   pressostato  ,quando il ventilatore è in moto  prova  a soffiare verso il pressostato   e tieni in pressione , vedi cosa succede , Se non va prova  a    deprimere   dallo stesso  . E  riporta quello che succede  

Inserita:

probabilmente il relè ventola è rimasto attaccato 

Inserita:

Ma il microinterruttore della valvola 3 vie (quello orizzontale) lo muovi con l'acqua calda aperta?

Senti il circolatore avviarsi?