Vai al contenuto
PLC Forum

codici errore lavatrice zoppas p56

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Ho una lavatrice zoppas p56 che ha smesso improvvisamente di funzionare, con la diagnostica dei due pulsanti avvio/pausa + il tasto sx mi esce fuori un codice di 5 lampeggi rossi e 1 verde ma non riesco a trovare in nessun posto la lista dei codici e il loro significato qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

Stefano Dalmo
Inserita:

Vediamo  se  caviamo qualche  ragno dal buco  senza i codici .

Cosa  fa  quando   imposti  un programma    ,     i lampeggi di cui parli   sono già presenti  o si attivano quando premi avvio ?

L'oblò si blocca in chiusura  ?  O si apre .

Inserita:

Quando imposto un programma e premo il pulsante avvio non fa nulla continua a lampeggiare verde rimanendo in pausa, l'oblò rimane sempre aperto e non si avvia nulla. I lampeggi rossi li da solo quando faccio la diagnosi tenendo premuto i due tasti.

Cosa mi consigli?

Stefano Dalmo
Inserita:

Di controllare l'elettroserratura  e le spazzole sul motore  ..

Inserita:

Le spazzole del.motore come capisco che non sono più buone? Guardadole adesiscono perfettamente al rotore.

Ho pensato all'elettroserratura quanto è vero l'ho smontata ma non capisco come funziona

Stefano Dalmo
Inserita:

Le spazzole vanno smontate e se i carboncini non sono lunghi più di 1 cm  vanno sostituiti  .

La serratura è più complessa    , hai un tester  ?

Posta una foto della serratura  con annessi i fili  .

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve

Ho una lavatrice zoppas p56 che ha smesso improvvisamente di funzionare, con la diagnostica dei due pulsanti avvio/pausa + il tasto sx mi esce fuori un codice di 5 lampeggi rossi e 1 verde ma non riesco a trovare in nessun posto la lista dei codici e il loro significato qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

Questo lampeggio è da tradurre in codice errore. L'errore è appunto E51, vedrò di poterti aiutare.